Source Code

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Source Code   Dvd Source Code   Blu-Ray Source Code
Un film di Duncan Jones. Con Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan, Vera Farmiga, Jeffrey Wright, Brent Skagford.
Thriller, durata 93 min. - USA, Francia 2011. - 01 Distribution uscita venerdý 29 aprile 2011. MYMONETRO Source Code * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su 123 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Source code: non solo fantascienza. Valutazione 4 stelle su cinque

di kevin de blasio

Feedback: 505 | altri commenti e recensioni di kevin de blasio
lunedý 9 maggio 2011

Source code. Di primo acchito il titolo non emoziona. Anzi personalmente mi fa pensare al solito film d’azione di primavera. Rapido e indolore. Insomma per capirci quei film ravvivati (a volte neanche tanto) solo da effetti speciali sempre più sorprendenti, ma che nulla regalano all’anima dello spettatore. Non è questo il film. Source code è un film d’azione. Ma non solo. È anche un thriller, ma non solo. È fantascienza. Ma non solo.
Source code offre esplosioni, “scazzottate”, corse contro il tempo. Ci sono finanche gli odiati programmi governativi sperimentali, quelli di cui nessun cittadini normale saprà mai l’esistenza. In Source code c’è l’amore.
Raccontato così sembrerebbe un film canonico. Ma non lo è. Source code pone lo spettatore dinanzi alla più cruda delle certezze: la morte. E cosa succederebbe se ci svegliassero in un sogno dicendoci che nella realtà siamo già morti? Questo succede al capitano Colter Stevens, protagonista del film, interpretato da un sempre più convincente Jake Gyllenhaal, militare “quasi-ucciso” nella guerra in Afghanistan ed usato durante la sua “quasi-morte” dal Governo americano come arma contro il terrorismo. Insomma, trama decisamente intrigante e toccante. Un film che non lascia indifferenti, ma che anzi stimola la fantasia e la riflessione. Buona la prova del “quasi-esordiente” regista Duncan Jones. A colorare ulteriormente la pellicola le varie tonalità di blu degli occhi dei piacevoli personaggi del film, a cominciare da quelli incantevoli di Michelle Monaghan.

[+] lascia un commento a kevin de blasio »
Sei d'accordo con la recensione di kevin de blasio?

Ultimi commenti e recensioni di kevin de blasio:

Source Code | Indice

1░ | alabama87