Wolfman

Acquista su Ibs.it   Dvd Wolfman   Blu-Ray Wolfman
Un film di Joe Johnston. Con Benicio Del Toro, Anthony Hopkins, Emily Blunt, Hugo Weaving.
Titolo originale The Wolfman. Horror, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 19 febbraio 2010. MYMONETRO Wolfman * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Meglio 1 lupo con il pelo che un freddo cartoon

di Kemyo

martedì 22 marzo 2011

Non sono daccordo quando parli di "maschera da cane pelouch". Io ritengo che per creare un lupo mannaro è molto meglio ricorrere anche al "trucco" classico, in alcune inquadrature, facendo un giusto mix tra questo e la computer grafica. Un lupo mannaro stile Van Helsing per intenderci mi fa pena. Non sembra che sia veramente peloso: l'effetto è lo stesso che si ha di fronte al mammut dell'era glaciale. Non è drammatico, non da l'idea dell'uomo "mostruoso". Un lupo realizzato come negli anni '50, solo con trucco e parrucco, sono daccordo che sarebbe fuori luogo. Tra i due estremi molto meglio un licantropo costruito sul modello classico (peloso, denti aguzzi ma non giganteschi, stazza aumentata..) ma che si avvale dell'aiuto degli effetti speciali come Bad Moon, The Howling, Wolf...Vuoi un esempio di lupo veramente pessimo? Il famoso lupo mannaro americano a londra. Intendiamooci bene: la scena della trasformazione è fantastica e di difficile realizzazione (tanto di cappello a jon landis e ai suoi) ma quel lupo sì che sembra veramente un peluche. E poi non sembra neanche un lupo, sembra più un piccolo orso.Quindi non mi è dispiaciuta questo restyle che rimane fedele al classico.

[+] lascia un commento a kemyo »
Wolfman | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 |
venerdì 19 febbraio 2010