Scontro tra Titani

Acquista su Ibs.it   Dvd Scontro tra Titani   Blu-Ray Scontro tra Titani
Un film di Louis Leterrier. Con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Mads Mikkelsen.
Titolo originale Clash of the Titans. Avventura, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 aprile 2010. MYMONETRO Scontro tra Titani * 1/2 - - - valutazione media: 1,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

29 anni buttati via Valutazione 2 stelle su cinque

di MARVELman

Feedback: -9041 | altri commenti e recensioni di MARVELman
domenica 18 aprile 2010

Concordo stavolta...peplum-movie lontano anni luce sia dallo splendore del gladiatore, sia dalla magnifidenza di 300 che dall'epicità di Troy...comunque il film è andato bene agli incassi: ha preso finora 250 milioni globalmente e ne ha spesi 125 perciò non si può dire che sia un flop anche se ormai mi sono convinto che la Legendary Pictures almeno un film all'anno che fa uscire è impresentabile o appena vedibile (10000 AC su tutti), in ogni caso io non ho visto il film originale, che già per l'epoca aveva effetti speciali compassati, perciò critico questi dicendo che non sono così convincenti come apparivano nel trailer: il mostro di cloverfield è fatto meglio del kraken (si somigliano pure chissà perchè) che quando si pietrifica sembra che sta diventando di ghiaccio, medusa per renderla fedele l'hanno copiata da god of war e la sua capture sembra un copia e incolla, la corazza degli scorpioni sembra di plastica (quello di god of war è più realistico) e l'effetto smerigliato dell'armatura di zeus così come i ridicoli costumi degli dei sembrano usciti dal guardaroba di un B-movie anni '70...recitazione di worthington sotto le aspettative, apprezzabili solo mikkelsen e neeson, speriamo che la arterton si rifaccia in prince of persia, acrisio mostruoso e ultra dopato ricorda troppo kratos quando fa fuori i soldati (ne smembra pure uno a mani nude...), perseo ridicolo con la t-shirt sotto la corazza e non credibile quando impara a combattere in una scena, la coppia di cacciatori sembrano un incrocio tra bud spencer e terence hill con ficarra e picone...tutto il prendersi sul serio del film e l'improvvisazione di alcune scene probabilmente, frutto di una copia dalle scene corrispondenti della versione vecchia o di nessuna idea brillante su come girarle e proporle, sanciscono inesorabilmente la mediocrità del film...

[+] lascia un commento a marvelman »
Sei d'accordo con la recensione di MARVELman?

lau42 venerdì 23 aprile 2010
perfezionista

io nn mi intendo di effetti speciali come te forse.................. ma ti dico:LA BELLEZZA STA NEGLI OCCHI DI CHI GUARDA!!! Nei tuoi cosa c'è?? nn sei un tantino ipercritico?? sai quante cose brutte e fatte male ci sono al mondo?!? ciascun regista racconta la propria storia a modo suo.........col proprio talento o la propria follia............. forse sei un un periodo negativo e nulla ti accontenta........però se fossi in te scriverei ai registi che critichi........indicherei come devono o nn devono trattare i propri film....e forse qualcuno di loro ti prenderà come consulente se ritiene che ciò che dici vale davvero........BYE

[+] lascia un commento a lau42 »
marvelman venerdì 23 aprile 2010
no non credo

Io credo che la bellezza non sia solo soggettiva ma anche oggettiva, perfino in ambito cinematografico lo è se un film rispecchia determinati canoni, e di sicuro scontro tra titani non è un film bello...punto secondo ogni regista può raccontarmi quello che vuole come vuole ma c'è modo e modo di farlo e leterrier l'ha fato proprio male...punto terzo i tuoi gusti e la tua logica mi sembrano decisamente massificati e orientati ad accettare tutto di tutto di quello che le major hollywoodiane ti propinano sullo schermo, cosa che uno che vede il cinema non solo come intrattenimento ma come arte fa...punbto terzo la mia critica è molto precisa e miratissima perciò non vedo come possa essere per me un periodaccio, saluti =)

[+] lascia un commento a marvelman »

Ultimi commenti e recensioni di MARVELman:

Vedi tutti i commenti di MARVELman »
Scontro tra Titani | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 |
venerdì 16 aprile 2010