Blood Story

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blood Story   Dvd Blood Story   Blu-Ray Blood Story
Un film di Matt Reeves. Con Chloë Grace Moretz, Kodi Smit-McPhee, Richard Jenkins, Elias Koteas, Cara Buono.
Titolo originale Let me In. Horror, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - Filmauro uscita venerdì 30 settembre 2011. - VM 14 - MYMONETRO Blood Story * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il remake del capolavoro di Alfredson Valutazione 5 stelle su cinque

di DarkEnry

Feedback: 3994 | altri commenti e recensioni di DarkEnry
domenica 2 ottobre 2011

*QUESTA RECENSIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER*
Matt Reeves ha fatto un meraviglioso lavoro con questo remake. Avevo davvero paura che il remake americano sarebbe potuto venir fuori male e invece mi sbagliavo. Le differenze con il libro e con l'originale sono il cambio della località (i fatti si svolgono in Nuovo Messico) i nomi dei protagonosti (Eli viene chiamata Abby e Oscar in Owen), il passato di Hakan (il film fa intendere che era fidanzato con Abby) e il fatto che la storia si incentri di più sulla storia dei due protagonisti e non tanto sugli altri personaggi, ma ciò non abbassa la qualità del film anzi il film riesce proprio a piacerti fino alla fine. Il regista ha anche aggiunto scene che si abbinano perfettamente con il film: una è la scena quando un auto si capovolge molte volte su se stessa ed è tutto ripreso dall'interno ( chi ha visto il film può confermare che è stata un'ottima scena) e due scene che mi hanno fatto pensare che Reeves abbia letto il libro (mi pare che sul film svedese non c'erano, correggetemi se sbaglio) perchè in una scena Owen quando fa vedere a Abby il rifugio accenna a Tommy e di ciò che faceva lì insieme ai suoi amici e ad Owen ( sul libro Tommy è un personaggio che appare molte volte e amico di Oscar/Owen) e un' altra scena in cui Virginia, dopo essere stata vampirizzata, succhia il suo stesso sangue. Gli attori se la sono cavata veramente molto bene, la regia ottima e belle inquadrature. Questo remake però, secondo il mio parere, non potrà mai superare l'originale. Certo ti emoziona e ti lascia qualcosa dentro, ma dell'originale te ne innamori. Però Blood Story/Let me in batte Lasciami Entrare negli effetti speciali quello è sicuro, ma l'originale rimane un film che a me e ad altri rimarrà per sempre nel cuore (anche il remake mi rimarrà nel cuore).

[+] lascia un commento a darkenry »
Sei d'accordo con la recensione di DarkEnry?

Ultimi commenti e recensioni di DarkEnry:

Vedi tutti i commenti di DarkEnry »
Blood Story | Indice

1° | igna91