Blood Story

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blood Story   Dvd Blood Story   Blu-Ray Blood Story
Un film di Matt Reeves. Con Chloë Grace Moretz, Kodi Smit-McPhee, Richard Jenkins, Elias Koteas, Cara Buono.
Titolo originale Let me In. Horror, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - Filmauro uscita venerdì 30 settembre 2011. - VM 14 - MYMONETRO Blood Story * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity venerdì 31 marzo 2023
mix discreto di violenza, azione e poetica Valutazione 3 stelle su cinque

Blood Story va visto e giudicato come film tratto dal romanzo Lasciami Entrare di John Lindqvist e non in quando remake dell’omonimo film svedese. In questo senso si tratta di una pellicola appassionante, travolgente e ben confezionata sotto tutti gli aspetti cinematografici. Inquieta e affascina con un mix discreto di violenza, azione e poetica, raccontando le difficoltà del crescere e di trovare qualcuno con cui sentirsi a proprio agio attraverso la funzionale metafora del vampirismo.
Il film comunque è molto fedele al precedente film scandinavo, pur rivitalizzando alcuni scenari tipici e caratteristiche del cinema di genere statunitense. Come alcune sequenze ai limiti dello splatter, l’utilizzo di cromatismi estetizzanti e soprattutto location che evocano desolazione e solitudine. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
lucenera giovedì 12 maggio 2016
al solito la recensione di un deficente Valutazione 0 stelle su cinque

dalla recensione non capisco se e' un documentario sulla politica economica americana anni 90 2000  o un film impersonato da esseri umani ,
ma ripeto non si trova gente in grado di vedere un film e dire in 4 parole se vale la pena di vederlo?

[+] lascia un commento a lucenera »
floyd80 mercoledì 16 dicembre 2015
consigliato Valutazione 3 stelle su cinque

Una pellicola romantica, delicata e originale, dove la tematica horror rimane quasi di contorno come un paesaggio dietro ad un ritratto.
Consigliato

[+] lascia un commento a floyd80 »
lucadrago sabato 26 luglio 2014
manca sopratutto "l'atmosfera" Valutazione 2 stelle su cinque

Per chi non conosce questo cult-drama dal romanzo o l'originale eviti di leggere prima il libro-vedere il film e poi il remake, ma faccia il percorso "inverso" remake-film-libro. Prima del riuscito remake di Carrie arriva quello di "lasciami entrare" film cult svedese che cercava di regalare emozioni e interrrogativi attingendo da un librone in cui erano presenti tematiche sociali di ogni tipo legate nella loro brutalità da una fiaba più gothica che horror. Il primo film era più atmosferico questo più brutale (immaginate l'halloween di Carpenter e quello di Rob zombie) e riusciva nell'impresa di raccontare amore, prepotenze, abbandono, in chiave pre-adolescenziale. [+]

[+] lascia un commento a lucadrago »
andre89lost sabato 13 luglio 2013
dopo tanta attesa sono rimasto parecchio deluso.. Valutazione 2 stelle su cinque

I primi trenta minuti sono cupi e colmi di tensione. Poi la storia sembra perdere un pò di forza, forse lo spettatore non capisce qual è il senso del film.. Mi continuavo a chiedere: "Ok è successo questo, quindi? Come va avanti la storia?!" ma le mie domande hanno avuto delle fragili risposte.
Attori bravissimi, musiche davvero inquietanti del premio Oscar Michael Giacchino (LOST, ALIAS, UP, FRINGE, CLOVERFIELD, STAR TREK..) e alcune scene davvero da brivido. Bella anche la storia d'amore tra i due protagonisti. Ma manca quel tocco finale che dà un senso completo alla trama.

Voto: 6.5, dal miglior horror degli ultimi 20anni mi aspettavo ben di più.

[+] lascia un commento a andre89lost »
liuk! giovedì 9 maggio 2013
vampiro anomalo Valutazione 3 stelle su cinque

Non so quanto potesse servire un remake di un film del genere, comunque lo hanno fatto, il prodotto é buono, buona la recitazione dei ragazzini, forse un pó scarsi gli effetti speciali, giá che c'erano potevano esagerare. Lo consiglio senza troppe pretese.

[+] lascia un commento a liuk! »
oprimit lunedì 31 dicembre 2012
un remake copia incolla Valutazione 2 stelle su cinque

Di solito da un remake ci si aspetta un tocco personalizzato da chi lo dirige. In questo caso ho assistito ad un banalissimo copia incolla senza nessuna novità. Appena sufficente per merito degli attori.

[+] lascia un commento a oprimit »
salvo996 domenica 7 ottobre 2012
un horror fuori dal comune! Valutazione 3 stelle su cinque

Un film veramente bello, un argomento spesso trattato nei film horror ma mai descritto in questa maniera! Ottima ambientazione, ottimi i tempi molto lunghi (ci soffre a vedere film lenti deve assolutamente evitare questo film), ottimi i 2 ragazzini.....tutto molto bello!!! CONSIGLIATISSIMO!

[+] lascia un commento a salvo996 »
nuno's martedì 11 settembre 2012
horror: toccante brivido Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire: ottimo film. Non ha rivali nel suo genere, riesce a dare di tutto agli spettatori: inquietudine, schifo, tristezza, rabbia, romanticismo. Realizzato in maniera impeccabile, soprattutto sugli effetti sonori, un po` meno sulla grafica, questo lungometraggio e` un vero e proprio horror come si deve, a differenza dell`opinione pubblica. E` vero, non fa "paura" alle masse, che preferiscono spaventarsi con Rec o Paranormal Activity, ma del resto per chi non ha paura dei film, come il sottoscritto, l`ho trovato invece inquietante e geniale. Il solito brodo delle esplosioni sonore, accompagnate da patetiche immagini di fantasmi, impossessati o altro non soddisfa piu` chi adora i veri film horror e quindi questo film, che riesce invece finalmente a dare un po` di dignita` ai vampiri, un po` abbandonati negli ultimi tempi e lasciati a marcire con Twilight saga. [+]

[+] lascia un commento a nuno's »
ciccio benzina giovedì 21 giugno 2012
troppo commerciale Valutazione 2 stelle su cinque

la solita pappardella che mischia una storia romantica con drammatico e gli appiccica sopra 2 ,3 effettucci speciali horror , stile di una gran fregatura per far soldi .

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Blood Story | Indice