Io, loro e Lara

Acquista su Ibs.it   Dvd Io, loro e Lara   Blu-Ray Io, loro e Lara
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Marco Giallini, Sergio Fiorentini.
Commedia, durata 115 min. - Italia 2010. - Warner Bros Italia uscita martedì 5 gennaio 2010. MYMONETRO Io, loro e Lara * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ridere o riflettere? Nessuno dei due! Valutazione 1 stelle su cinque

di emmediemme

venerdì 29 gennaio 2010

Carlo Verdone a due anni dal suo ultimo film torna con qualcosa di diverso, non è la solita commedia strappa risate ma una storia più seria e che probabilmente può deludere gran parte del pubblico abituato ad un Verdone diverso (e che sicuramente gli si addice di più). Carlo Verdone si trova nei panni di un prete missionario in Africa, Don Carlo, che dopo dieci anni torna nella sua città natale, Roma, colto da una profonda crisi interiore e provato dalle difficili condizioni di vita africane. Nella sua città natale non va tanto meglio: troverà tanti cambiamenti e una difficile situazione familiare da affrontare.
E' difficile, obiettivamente, vedere Verdone in pellicole diverse dalle sue solite commedie. Il film non è sicuramente alla sua altezza, non si capisce se vuole far ridere o riflettere. Nel primo caso non ci riesce più di tanto, nel secondo neanche!
Il personaggio non fa per lui, la recitazione di molti personaggi lo fa assomigliare a lungometraggio girato da un gruppo di amici e anche quei brevi scorci di ironia sono diventati la solita passata Verdoniana. Occhi e orecchie attenti possono notare alcuni difetti di doppiaggio e di montaggio oltre che una ormai superata ironia sul mondo degli Emo, che oggi non fa più storia... né ridere!

[+] lascia un commento a emmediemme »
Sei d'accordo con la recensione di emmediemme?

Io, loro e Lara | Indice

martedì 5 gennaio 2010