Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso

Acquista su Ibs.it   Dvd Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso   Blu-Ray Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso
Un film di Giovanni Veronesi. Con Michele Placido, Elena Sofia Ricci, Margherita Buy, Piera Degli Esposti, Max Tortora.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2010. - Filmauro uscita venerdì 26 febbraio 2010. MYMONETRO Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Evviva i buoni film! Valutazione 4 stelle su cinque

di Maria F.

Feedback: 5976 | altri commenti e recensioni di Maria F.
mercoledì 3 marzo 2010

…è veramente un gioiellino. Un film dove in ogni sua parte si riscontra quanto siano vere le cose che dicono i protagonisti, quanto le loro vite siano le nostre. Ci si accorge ad un tratto, di essere noi, proprio noi, gli interpreti di quelle storie. Le problematiche della vita di queste 2 coppie sono espresse con un linguaggio fluido, corrente, apparentemente banale. In buona sostanza,ci hanno sbattuto in faccia la normalità della vita di un genitore /insegnante/infermiera/commerciante. Gli episodi della nostra esistenza, che noi definiamo insulsi, mediocri e per pudore ce li teniamo stretti stretti dentro noi ritenendoli spesso non degni di essere raccontati, in questo film sono stati così bene congegnati ed assemblati che ho più volte pensato “….ma ….sono io, proprio io…?!.”: Tutti gli argomenti sono attualissimi e soprattutto affrontati in modo autentico. Gli attori …. superbi , “veraci” , da quelli super noti ai ragazzi . Facchinetti sembra aver fatto da sempre questo mestiere.. . In conclusione , il regista e l’autore ci hanno regalato un spaccato della vita quotidiana ricca di significati. Rritengo il film di ottimo spessore. Grazie.

[+] lascia un commento a maria f. »
Sei d'accordo con la recensione di Maria F.?

Ultimi commenti e recensioni di Maria F.:

Vedi tutti i commenti di Maria F. »
Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso | Indice

venerdì 26 febbraio 2010