Oceani 3D

Acquista su Ibs.it   Dvd Oceani 3D   Blu-Ray Oceani 3D
Un film di Jean-Jacques Mantello. Con Marion Cotillard, Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti Titolo originale OceanWorld 3D. Documentario, Ratings: Kids, durata 82 min. - Gran Bretagna 2009. - Eagle Pictures uscita venerdì 30 aprile 2010. MYMONETRO Oceani 3D * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non l'ho ancora visto, ma ci andrò! Valutazione 0 stelle su cinque

di bertupg

lunedì 10 maggio 2010

Non l'ho ancora visto, per cui non mi posso esprimere. Stavo semplicemente leggendo qualche recensione prima di decidere.
Premesso che sono un appassionato di documentari "classici" (alla Quark, tanto per intenderci - ps. la voce narrante dei documentari e servizi di Ulisse e SuperQuark era di Claudio Capone, il quale però avrebbe difficoltà a doppiare nuovi film, essendo deceduto un paio d'anni orsono), ma sono anche estimatore del noto trio comico, mantre non si può dire la stessa cosa di Pino Insegno (autore delle battute del doppiaggio), percui, benchè sia sicuro che diverse battutte mi faranno storcere il naso, cercherò di concentrarmi il più possibile sulle immagini.

Aprendo un "fuori tema", però, mi piacerebbe conoscere il motivo dei voti negativi ad emma231, la quale non ha fatto altro che esprimere la propria opinione con sincerità, senza conformarsi a tutti gli altri commenti, e senza l'ipocrisia che condiziona la stragrande maggioranza delle persone cosiddette "mature".
Devo dire infatti che leggere il successivo commento di spike, non fa che confermare un'idea che coltivo da molto tempo: spesso noi adulti siamo convinti di sapere per filo e per segno cosa sia "giusto" e "sbagliato" per un "bambino", dimenticando ottusamente come eravamo NOI a quell'età. Molti si riempiono la bocca di inutili parole in favore dei giovani, dell'educazione, del futuro, ecc... dimenticando che viviamo TUTTI nel presente, e siamo TUTTI persone, ognuno con un cervello in grado di pensare.

A qualcuno può dare fastidio il trio comico narrante, ma alla fine quanti sono andati lo stesso a vederlo? Quanta visibilità sarebbe stata data al film se non fosse stato per la presenza di Aldo, Giovanni e Giacomo? Già così non è certo tra le pellicole più popolari...
Il film non è certo destinato agli specialisti del settore, ma al grande pubblico. Cerchiamo di essere onesti: siamo in ITALIA, quandi sarebbero andati al CINEMA, per vedere un DOCUMENTARIO FRANCESE serio, per quanto spettacolare?!?!?!?

[+] lascia un commento a bertupg »
Sei d'accordo con la recensione di bertupg?

Oceani 3D | Indice

1° | andrelibero