Oceani 3D

Acquista su Ibs.it   Dvd Oceani 3D   Blu-Ray Oceani 3D
Un film di Jean-Jacques Mantello. Con Marion Cotillard, Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti Titolo originale OceanWorld 3D. Documentario, Ratings: Kids, durata 82 min. - Gran Bretagna 2009. - Eagle Pictures uscita venerdì 30 aprile 2010. MYMONETRO Oceani 3D * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un mondo fantastico rovinato da 3 voci Valutazione 3 stelle su cinque

di Andrelibero

Feedback: 1337 | altri commenti e recensioni di Andrelibero
sabato 1 maggio 2010

Sono andato ieri a vedere il film nella prima uscita ossia il 30/4/2010, il film è fatto molto bene ed è molto bello lo scenario con l'oceano e i suoi abitanti, si possono scoprire molti pesci bellissimi nei loro colori e nelle loro caratteristiche.
Il 3D è stato fatto molto bene e i pesci sembrano proprio venirti in contro.
Adesso passiamo al lato negativo, le voci dei commentatori Aldo Giovanni e Giacomo che hanno rovinato il film, continuando a parlare e facendo le loro battutte non permettono di concentrarsi sul film e diventano estremamente invadenti, mi chiedo come hanno potuto mettere un trio comico a commentare un film che doveva essere più riflessivo e basato su molte parti di silenziosa contemplazione, cosa che penso sia così nella versione originale dove a spiegare SENZA battute è solo la voce della tartaruga che conduce nel viaggio. Con questo non voglio dire che i 3 mi stiano antipatici anzi, ma non erano da mettere in questo genere di campo.
Nonostante questo resta un film interessante e bello da vedere, se non fosse per le voci gli darei 4 stelle ma ne metto solo 3 (ne metterei 3,5 ma non si può) anche se il mitico ambiente sottomarino per un amante appassionato come me ne merita 5+

[+] lascia un commento a andrelibero »
Sei d'accordo con la recensione di Andrelibero?

spike domenica 2 maggio 2010
completamente d'accordo

Un bellissimo documentario con un pessimo commento. Sa tanto di trovata commerciale (pessima). Comunque non capisco il target a cui si vuole rivolgere l'attenzione: un appassionato di documentari non può sopportare tre voci che blaterano battute ( alcune tra l'altro veramente ridicole) in sottofondo, e per un fan del trio comico le immagini, penso, risultino abbastanza noiose. Qualcuno sa come è stato commentato all'estero?

[+] lascia un commento a spike »
tatrx 12 domenica 16 maggio 2010
non sono d' accordo.

Innanzi tutto mi permetto di dissentire del fatto che il Trio abbia rovinato il film, perchè secondo me le battute ci stanno e le voci sono proprio 'azzeccate'. Poi loro sono molto bravi a doppiare, e se non ci fossero state le battute, sarebbe stato un normale documentario sottomarino come quelli che ci sono in TV e credo che tutti preferirebbero non spendere niente e restare a casa a vederlo, invece di andare al cinema e pagare il biglietto. Poi se proprio non piacciono le battute, non c'è da incolpare il mitico Trio, ma chi ha avuto l'idea di farlo doppiare. Al film senza voci darei un 4 ma con le voci è un bel 5!

[+] lascia un commento a tatrx 12 »
andrelibero lunedì 17 maggio 2010
guardate la versione originale

Guardate la versione originale vedrete che differenza

[+] lascia un commento a andrelibero »

Ultimi commenti e recensioni di Andrelibero:

Vedi tutti i commenti di Andrelibero »
Oceani 3D | Indice

1° | andrelibero