La Papessa

Acquista su Ibs.it   Dvd La Papessa   Blu-Ray La Papessa  
Un film di Sönke Wortmann. Con Johanna Wokalek, David Wenham, John Goodman, Iain Glen.
continua»
Titolo originale Die Päpstin. Drammatico, durata 149 min. - Germania, Gran Bretagna, Italia, Spagna 2009. - Medusa uscita venerdì 4 giugno 2010. MYMONETRO La Papessa * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
jacopo lunedì 19 settembre 2022
molto bello ma un po' impreciso Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Devo dire che ho apprezzato veramente molto il film però secondo me ci sono stati alcuni dettagli che non sono stati spiegati a dovere. Parlo, ad esempio, della fuga di Giovanna dal monastero dove è stata per anni dopo aver parlato solamente col monaco che già aveva capito tutto... E gli altri che stavano andando a prendere le cure non si sono chiesti nulla, poi come è scappata e da dove? Comunque è un film molto bello e sono di più le cose che mi sono piaciute, lo consiglio ??

[+] lascia un commento a jacopo »
d'accordo?
marcopetrini giovedì 11 gennaio 2018
vedibile Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

A parte la storia, pare dettata unicamente da fantasia, il film non è male. L'interprete principale è sicuramente brava; un difetto? troppo lungo!

[+] lascia un commento a marcopetrini »
d'accordo?
inside_kurama domenica 23 ottobre 2016
la forte rievocazione, ma non come il romanzo... Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Nonostante abbia visto il film nel 2010, non passa momento in cui non ammetta la sua incredibile forza di rievocazione di una leggenda del mondo cristiano ogni volta che lo vedo. Sia nel romanzo che nel film riemergono stereotipi imposti dalle Scritture,fortemente criticati dalla stupenda figura di Giovanna, che da donna viene umiliata, ma da uomo rispettata e venerata. Non solo,però, nell'amore con Gerold riemerge la sua profonda sensibilità femminile, ma in ogni sua azione dedicata alla scoperta di tutto ciò che antico e tutto ciò che può diventare innovativo. 'Non permetto alle donne di insegnare, e ancor meno di esautorare l'uomo della sua autorità. Piuttosto rimanga in silenzio',si impone così il pensiero di San Paolo, ma, nonostante Giovanna non sia mai esistita, è bello pensare che una figura così forte non riesca a svanire totalmente dalla cultura cristiana, all'epoca come oggi. [+]

[+] lascia un commento a inside_kurama »
d'accordo?
robert mann venerdì 7 ottobre 2016
ufilm da oscar con Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

buongiorno,ieri sera ho rivisto con immenso piacere La Papessa,un capolavoro assoluto,un film meraviglioso,ma non voglio fare un analisi del film,perche' sono arrabbiato per i commenti mediamente poco lusinghieri del forum,ma ancor di piu' per le stroncature di alcuni critici.Inaudito.Credo che questo film avrebbe meritato alcuni oscar,a cominciare da miglior film,miglior regia ed attrice protagonista e non solo.

[+] lascia un commento a robert mann »
d'accordo?
no_data giovedì 6 ottobre 2016
film da oscar Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Capolavoro assoluto, ma troppo lungo.

[+] lascia un commento a no_data »
d'accordo?
eleonora panzeri venerdì 17 ottobre 2014
una finestra sul passato Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Questo film di Sönke Wortmann, penso sia uno dei più belli ed intensi che abbia mai visto di recente, pertanto non posso far a meno di affermare che si tratti di un vero e proprio capolavoro.
Colpiscono le spettacolari inquadrature, l’uso curato dell’immagine che trasforma i soli paesaggi in qualcosa di unico e speciale.
 
Magistrale la scelta degli attori, che riescono ad incarnare in modo perfetto i personaggi a loro assegnati.
Mi ha colpita molto la giovanissima Lotte Flack, giovane attrice prodigio capace di un interpretazione tenera e struggente.
 
Vedere questo film è come fare un tuffo nel passato, in una realtà maschilista, brutale ed efferata. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
d'accordo?
fab_y martedì 1 maggio 2012
bello sì...ma storico un pò meno Valutazione 4 stelle su cinque
87%
No
13%

Si contano sulle dita delle mani i fim a cui ho dato più di tre stelle...ma questo mi è piaciuto molto nonostante i commenti non troppo entusiasti degli altri che hanno lasciato la loro opinione su questo forum. (Non capendo tuttavia come le più stupide e demenziali commedie italiane arrivino ad avere nei commenti sul forum quattro o cinque stelle). Chiudendo subito questa parentesi...io ho trovato questo film estremamente interessante da un punto di vista culturale, soprattutto riguardo il ruolo della donna non solo nella società ma in primo luogo all'interno della vita ecclesiastica. Soprattutto la prima parte del film offre uno spaccato interessante su quella che era la vita delle donne in un remoto passato ma che è anche oggi a volte di forte attualità: una macchina per procreare, sottomessa al marito, incapace di apprendere. [+]

[+] lascia un commento a fab_y »
d'accordo?
djsavemylife giovedì 27 ottobre 2011
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Ti incuriosisce dall'inizio alla fine, a volte un po' inverosimile come le scene finali,
ma comunque interessante e assolutamente da vedere per chi ama le leggende i miti e i misteri.
Chissà magari una papessa c'è davvero stata. 

[+] lascia un commento a djsavemylife »
d'accordo?
radiante lunedì 4 aprile 2011
favola sì, storia no Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Se lasciamo da parte eventuali pretese di verità storica, cui pare rinunciare per primo lo stesso regista, allora possiamo parlare di un buon prodotto. Una favola, un racconto immaginario che, senza soffermarsi eccessivamente nei dettagli, vuole andare a raccontare la parabola di una vita controcorrente, rivoluzionaria, esemplare. Allora sì, è un bel film.
Tiene il ritmo, non annoia quasi mai e si fa perdonare una sceneggiatura spesso poco credibile, una storia troppo frettolosa per poter essere considerata qualcosa che possa somigliare a una autentica biografia o, addirittura, a un documento storico.

[+] precisazione (di radiante)
[+] lascia un commento a radiante »
d'accordo?
ginger snaps domenica 27 febbraio 2011
una storia tutto al femminile Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

e veramente molto avvincente. Che bello se fosse vero che una donna in passato, quando ancora non era neppure permesso di imparare a leggere e a scrivere fosse diventata niente popodimeno che un Papa. Mi sono davvero emozionata a questa pellicola, belle le scenografie ma fanche fantastici i dialoghi. Anche se un film storico l'ho trovato per nulla noioso e anche molto moderno.  Davvero un ottimo film, lo consiglio a chi a voglia di provare emozioni antiche.

[+] lascia un commento a ginger snaps »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
La Papessa | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Libri
il libro
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Immagini
1 | 2 | 3 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 4 giugno 2010
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità