Julie & Julia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Julie & Julia   Dvd Julie & Julia   Blu-Ray Julie & Julia

Non mi è piaciuto molto... Valutazione 1 stelle su cinque

di Valerio75

sabato 14 novembre 2009

Queste righe raccolgono disordinatamente un'opinione negativa rispetto ad un film non gradito, per tanto spero di non offndere nessuno con ciò che penso, comunque se così fosse, NON LEGGETE QUI SOTTO! Forse non sono riuscito ad entrare nel vivo del film, ma la mia conclusione è che non ne consiglierei la visione. Riassumendo molto rapidamente, ho percepito il parallelismo tra le vicende di queste due persone, animate dalla passione per la cucina francese. Ho trovato simpatica la storia di Julia Child, nelle sue particolarità, ma ho trovato davvero eccessiva l'attenzione che Jules (la ragazza giovane e, secondo me un po' suonata...) aveva nei confronti di Julia; la sua ammirazione si esprimeva in una vera e propria ossessione, inutilmente fanatica ed irreale nella vita di una persona che lavori quotidianamente per vivere..e solo per scommessa, apre un blog per sperimentare tutte le ricette del libro di cucina di Julia.. Sembra che i soldi le piovano dal cielo e che il fidanzato-fratello la assecondi in tutte le sue nevrosi senza nemmeno ricordarle che si tratta di una cosa improponibile.. Nella realtà ci starebbe bene un bel "ma vai a lavorare che è meglio..!" Il film stenta a decollare e ogni tanto strappa qualche timida risata (forse per la gratificazione o consolazione per aver pagato il biglietto di un film che non piace...), ma.. non passione ed empatia. Dovessi dare un voto...4e1/2.

[+] lascia un commento a valerio75 »
Sei d'accordo con la recensione di Valerio75?

fandango4ever giovedì 10 dicembre 2009
per me hai ragione da vendere

mi spiace solo che suo marito sia ritornato a casa. Avrebbe fatto bene a mollarla con le sue ricette e il suo blog

[+] lascia un commento a fandango4ever »
Julie & Julia | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |