Harry Potter e il principe mezzosangue

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e il principe mezzosangue   Dvd Harry Potter e il principe mezzosangue   Blu-Ray Harry Potter e il principe mezzosangue
Un film di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon, Alan Rickman.
Titolo originale Harry Potter and the Half-Blood Prince. Fantastico, Ratings: Kids, durata 153 min. - USA, Gran Bretagna 2009. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 15 luglio 2009. MYMONETRO Harry Potter e il principe mezzosangue * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

winifred almayer lunedì 23 luglio 2007
winifred almayer ultra potter fan Valutazione 0 stelle su cinque

Harry, Ron ed Hermione scoprono che Draco Malfoy sta tramando qualcosa con il proprietario di Magie Sinister. Draco è diventato ora un mangiamorte. Harry, arrivato a scuola, viene a sapere che l'insegnante di Pozioni non è più Severus Piton ma un certo Horace Lumacorno. Harry, non avendo ancora acquistato il libro di pozioni, ne prende in prestito uno usato nell'armadio dell'ufficio di Lumacorno. Il libro era appartenuto ad un misterioso Principe Mezzosangue che poi si scopre essere Severus Piton: sua madre, infatti, era una strega di cognome Prince (che in inglese significa Principe), il padre era invece un babbano. Durante l'anno scolastico, Harry scopre di avere una cotta per Ginny Weasley ed è infastidito ogni volta che la vede insieme a Dean Thomas. [+]

[+] .... (di severus...)
[+] ... (di evangelion sho-goki)
[+] avete anche dimenticato dire... (di anonimo190947)
[+] ... (di io)
[+] hermy (di hermy)
[+] complimenti (di natykiss)
[+] ma che bravo pappagallo (di francesca72)
[+] ma siamo impazziti? (di lapingra)
[+] coooooooosa???????????????????? ma sei fuori?!?!?! (di giacomo j.k.)
[+] per gli spoiler: massa di bambocci viziati (di anonimus)
[+] la colpa non è solo degli spoiler (di francesca72)
[+] lascia un commento a winifred almayer »
paioco89 giovedì 16 luglio 2009
poco spettacolo e troppa adolescenza Valutazione 2 stelle su cinque

Acclamato e beatificato a priori, il sesto capitolo della saga delude in pieno le aspettative sia per i lettori del romanzo sia per gli spettatori ignari della storia. Il film propone fin dall'inizio catastrofisimi a Londra; bellissima la sequenza dove la camera s'immedesima nei Mangiamorte che volano per le strade e i cunicoli della metropoli devastando ogni cosa. Il pubblico freme, si gasa e si compiace aspettandosi una pellicola densa d'azione e tensione, di orrore e fantasia. Tutta apparenza e inganno. Il tempo di arrivare ad Hogwarts e il film si cala in una favola adolescenziale pregna di amori e problemi di cuore. Il tenero (e impacciato) Potter che apre il suo cuore vero Ginny Weasley così come Ron che si lascia catturare da Lavender Brown, mandando su tutte le furie una timida innamorata Granger. [+]

[+] concordo (di mlocker)
[+] bravo (di shining)
[+] sono perfettamente d'accordo (di umidelmare)
[+] concordo in pieno (di r_g_nz)
[+] lascia un commento a paioco89 »
giacomo j.k. venerdì 17 luglio 2009
troppi ormoni e poca magia Valutazione 2 stelle su cinque

Mercoledì siamo giunti al sesto capitolo cinematografico della saga di Harry Potter. Saga che sulla carta è formata da sette libri, al cinema da otto episodi, sintomo della sempre maggior commercialità del prodotto. Beatificato troppo presto e uscito troppo tardi, Harry Potter e il Principe Mezzosangue risulta un film parecchio deludente sotto parecchi aspetti. Troppi gli ormoni e poca la magia, quella vera, creata da una Rowling che ora sembra (delle due una) o svendere il proprio capolavoro letterario per lucrare sul suo patrimonio già miliardario, o incapace di contenere l’ondata di mediocrità che ammorba la serie cinematografica praticamente da dopo il primo film. Dimentico del proprio ruolo di regista, Yates come un bravo paparazzo allunga l’obiettivo sul gossip da corridoio arrivando a declassare l’importantissima storia tra Ginny e Harry (che fra parentesi si manifesta alla fine, e non dall’inizio) per far posto a quella assolutamente secondaria tra Ron e Lavanda Brown, della quale tra l’altro non spiega i presupposti. [+]

[+] lascia un commento a giacomo j.k. »
mlocker venerdì 17 luglio 2009
solo una magia può evitare di rimaner delusi Valutazione 2 stelle su cinque

Questo sesto episodio cinematografico della saga di Harry Potter è soltanto un antipasto - per la verità non molto gustoso - del settimo, film diviso in due parti per evitare che i fan sentano troppo presto la mancanza di una delle storie fantasy più riuscite del pianeta. Si tratta infatti di un film preparatorio, preludio allo scontro finale tra le forze del male, rappresentate da Lord Voldemort, e Harry Potter, il prescelto. Un'atmosfera oscura aleggia sul mondo della magia e nessuno dorme più tranquillo nel proprio letto con la consapevolezza dei pericoli ormai imminenti costituiti dal Signore Oscuro e i suoi seguaci. Quale luogo più sicuro di Hogwarts, che vanta come preside uno degli stregoni più potenti? Se prima si poteva parlare di "maghetto" ora il termire pare sicuramente poco adatto: il protagonista e i suoi amici, Hermione (Emma Watsons) e Ron (Rupert Grint), sono ormai cresciuti e quindi alle prese con i primi amori; elemento, questo, che nel film appare uno dei più importanti, considerata la necessità di smorzare i toni delle vicende oscure che accompagnano la visione di buona parte della pellicola. [+]

[+] lascia un commento a mlocker »
chry91 domenica 12 agosto 2007
speriamo bene Valutazione 0 stelle su cinque

be ecco io penso che hanno fatto male a sciegliere di nuovo yates perche non e piaciuto molto come ha fato il quinto film almeno da cio che ho visto su intenet e da quello che mi hanno detto e che ho visto pero penso che se capira e darà importanza agli errori che ha fatot potrebbe uscire un gran bel film spero che metta delle cose mancanti al sesto film siccome non lo ha fatot al quinto ad esempio lo specchio non cera ed e stato sbagliato perchè sara molto importante al settimo capitolo come ha detot la rowling be comunque si puo dire che il quinto sia statro discreto come film non e stato cattivo ma non era cio che la maggiorparte della gente si aspettava comunque ora staremo a vedere questo prossimo film ma il tempo per rimediare yates cie lo ha quindi in bocca al lupo yates e cerca di [+]

[+] si (di pita)
[+] ragione (di james)
[+] herry potter w (di francysweet)
[+] fanatica potterina 93 (di pubblicatelo per favore)
[+] yates dovrebbe attenersi di più al libro (di eleonora)
[+] libro (di cesco)
[+] ti adoro (di miry)
[+] buuu yates (di axel)
[+] ok, yates ha sbagliato, nulla toglie che nn sia ok (di lo storico del '900)
[+] ... (di monet)
[+] ho un'idea per il prossimo film: (di mamipon)
[+] lascia un commento a chry91 »
nino92 venerdì 17 luglio 2009
la magia potteriana cala Valutazione 3 stelle su cinque

il film è sostanzialmente buono: gli effetti speciali come al solito sono il cavallo di battaglia dell'intera pellicola ma al contrario dei primi film questo, come era successo già per il 5°, lascia un pò a bocca asciutta: la qualità recitativa di alcuni attori (vedi daniel radcliffe) è decisamente sotto tono, ottimo lavoro invece per draco malfoy che è stato in grado di dare un po' più di emozioni e buone le interpretazioni di albus silente e horace lumacorno. il film comunque sia sviluppa eccessivamente la tematica dell'amore adolescenziale che talvlta divena addirittura infantile! non mi riferisco all'atteggiamento della ragazza di ron che riesce benissimo nel modello d'amore "morboso e appiccicoso" che è venuto meravigliosamente fuori ma a quello di harry; si potrebbe pensare forse che si voleva esaltare l'imbarazzo giovanile dei due ragazzi ma a causa di lacune recitative pesanti da entrambi (harry e ginny) il tutto sembrava rozzo e infantile. [+]

[+] lascia un commento a nino92 »
jester domenica 19 luglio 2009
harry potter stagione 6 Valutazione 2 stelle su cinque

Si parte da un libro che è immenso, con innumerevoli sottotrame e praticamente infiniti richiami agli episodi precedenti e successivo, ma che si offre come un ottimo soggetto. Si parte da milioni di dollari di budget. Si parte da un buon numero di bravi attori. Si giunge invece ad un prodotto di livello quasi televisivo, che può essere assimilato ad una qualsiasi puntata di OC o Dawson's Creek, dove i personaggi sono appiattiti all'inverosimile e spesso ridotti a macchiette. A questa base sono aggiunte di tanto in tanto scene che evidentemente nell'economia generale della serie non potevano essere tralasciate, ma che risultano appiccicate con lo sputo, abbandonate là per chi è in grado di coglierne la contestualizzazione, inutili per tutti gli altri. [+]

[+] lascia un commento a jester »
alesya sabato 15 agosto 2009
harry potter 6:un tuffo nel buio Valutazione 0 stelle su cinque

ce l'abbiamo fatta.dopo lunga ed estenuante attesa,finalmente è arrivato nelle nostre sale( a parer mio assolutamente fuori tempo e stagione)"harry potter e il principe mezzosangue"sesto film per una delle saghe più lunghe e impegnative della storia.con aspettative non proprio al massimo sono andata a vedere il film(essendo il libro di riferimento non proprio il mio preferito ero un po' prevenuta)per immergermi nuovamente nel fantastico scenario del mondo di hogwarts...qual è stato il risultato?film certamente meglio realizzato del precedente,con maggiore spessore per i personaggi e per le situazioni grazie a un lavoro di sceneggiatura che almeno stavolta ha evitato di accozzare le situazioni insieme una dopo l'altra senza un briciolo di sentimento(tratto caratteristico del precedente "l'ordine della fenice"):i siparietti comico- adolescenziali sono briosi e ridarelli al punto giusto,la scena del bacio fra harry e ginny è pura e delicata come avremmo voluto che fosse quella con cho chang(lì forse si sono fatti trasportare un po' troppo da quello che potremmo definire"'effetto limonata-limonata");perfetti come sempre i grandi attori in secondo piano(alan rickman my favourite ma anche jim broadment come lumacone non è affatto male);decisamente migliorato l'accompagnamento musicale di nicholas hooper che nel precedente film era scivolato in una banalità banale alquanto banagnolola. [+]

[+] lascia un commento a alesya »
austy domenica 21 novembre 2010
potter delude Valutazione 2 stelle su cinque

Troppo amore e poca magia, questo sesto film di Harry Potter delude le aspettative non rispecchiando il libro e concentrandosi esageratamente sulle relazioni dei ragazzi. Tuttavia il film diretto da David Yates è iniziato alla grande con l'attacco dei mangiamorte al Millenium Bridge poi va lentamente perdendosi per ritrovarsi nella grotta dove Harry e Silente cercano un Horcrux ma il finale lascia l'amaro in bocca ,sicuramente un film che si poteva fare molto meglio .

[+] lascia un commento a austy »
tintii giovedì 10 febbraio 2011
harry potter prima del "on the road" Valutazione 3 stelle su cinque

Dicono la verità, quelle persone che, vedere un film una sola volta, in realtà non basta per dare un vero e proprio giudizio personale. Tutti i film di HP mi sono sempre piaciuti e anche questo sesto capitolo che ho potuto rivedere rilassandomi ed appassionandomi. La fotografia è molto curata, gli effetti speciali migliorano ogni puntata, e la trama regge bene su stessa sebbene, come mi han detto molti amici che hanno letto il libro, si allontana in certi punti dal romanzo originale (per esempio nella scena finale avremmo dovuto assistere ad una battaglia nel castello, se non erro). Per chi come me non si avesse gustato il libro, può pur sempre compiacersi di questo film, che intrattiene lo spettatore in sala. [+]

[+] lascia un commento a tintii »
pagina: 1 2 3 »

22° | ciccio capozzi
Piera Detassis
Peter Travers
Festival di Giffoni (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 | 145 | 146 | 147 | 148 | 149 | 150 | 151 | 152 | 153 | 154 | 155 | 156 | 157 | 158 | 159 | 160 | 161 | 162 | 163 | 164 | 165 | 166 | 167 | 168 | 169 | 170 | 171 | 172 | 173 | 174 | 175 | 176 | 177 | 178 | 179 | 180 | 181 | 182 | 183 | 184 | 185 | 186 | 187 | 188 | 189 | 190 | 191 | 192 | 193 | 194 | 195 | 196 | 197 | 198 | 199 | 200 | 201 | 202 | 203 | 204 | 205 | 206 | 207 | 208 | 209 | 210 | 211 | 212 | 213 | 214 | 215 | 216 | 217 | 218 | 219 | 220 | 221 | 222 | 223 | 224 | 225 | 226 | 227 | 228 | 229 | 230 | 231 | 232 | 233 | 234 | 235 | 236 | 237 |