Brooklyn's Finest

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Brooklyn's Finest   Dvd Brooklyn's Finest   Blu-Ray Brooklyn's Finest  
   
   
   

Il "Crash contatto fisico" di Antoine Fuqua. Valutazione 2 stelle su cinque

di il reverendo


Feedback:
martedì 9 agosto 2011

Sin dalle prime scene, il film mi ha ricordato il capolavoro "Crash contatto fisico". Le tematiche principali sono le stesse: l' impossibilità di tracciare un confine netto tra bene e male, il male di vivere e, soprattutto, la spietata imprevedibilità degli eventi. In particolare in due episodi, che qui non rivelerò per non svelare la trama, la similitudine mi è parsa stucchevole. Dato che "Crash contatto fisico" è uno dei miei film preferiti, il confronto è inevitabile: se il primo è un capolavoro, Brooklyn's Finest è un film discreto. Il film è sostenuto dall' intreccio delle vicissitudini dei tre personaggi, cosa che contribuisce a non annoiare, dall' ottima performance di Ethan Hawke, interprete di quella che ritengo la storia più avvincente, nonchè dal buon finale dove ho apprezzato molto la regia che ha fatto avvicinare i personaggi scivolando poi fluidamente da uno all' altro. Ho trovato invece fastidiosa la troppo invadente colonna sonora, ma capisco che in alcuni momenti fosse d' obbligo per evitare lo sbadiglio, anche se tapparmi le orecchie non lo ritengo un buon modo di attirare l' attenzione. Detto questo sono indeciso tra 2 o 3 stelle, sarebbe un 2.5, però dato che di Antoine Fuqua ho preferito Training Day, a cui do 3 stelle, a B.F. ne darò 2.

[+] lascia un commento a il reverendo »
Sei d'accordo con la recensione di il reverendo?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
60%
No
40%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Brooklyn's Finest | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Gabriele Niola
Pubblico (per gradimento)
  1° | nalipa
  2° | jimi caos
  3° | molenga
  4° | dano25
Rassegna stampa
Peter Travers
Immagini
1 | 2 | 3 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità