Ponyo sulla scogliera

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ponyo sulla scogliera   Dvd Ponyo sulla scogliera   Blu-Ray Ponyo sulla scogliera
Un film di Hayao Miyazaki. Con Yuria Nana, Hiroki Doi, Jôji Tokoro, Tomoko Yamaguchi.
Titolo originale Gake no ue no Ponyo. Animazione, Ratings: Kids, durata 100 min. - Giappone 2008. - Lucky Red uscita giovedì 6 luglio 2023. MYMONETRO Ponyo sulla scogliera * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Scabroso!!! Valutazione 0 stelle su cinque

di Doja87

venerdì 20 marzo 2009

Sò che dal titolo sembra che voglia criticare pesantemete il film, anche se sarebbe meglio chiamarlo opera d'arte, ma quello che voglio assolutamente blastare è la distibuzione cinematografica!!! Sono una grandissima appassionata dei capolavori di Miyazaki, sono riuscita a vedere gli ultimi due al cinema, e fortunatamente fin'ora sono riuscita avederli in sale più che decenti e ad orari normali... Fino ad oggi!!! Infatti dopo giorni e giorni di estenuante ricerca, dove vi giuro che non riuscivo a sapere dove uscisse Ponyo a Pisa, finalmente stamani sono uscite le sale dove lo proiettano ed a pisa lo fanno vedere SOLO al Cinema Nuovo (che si poteva chiamare tale solo all'apertura, come minimo 15 anni fa), un cinema con una sola sala dove l'audio va ad intermittenza, la pellicola salta ogni 20minuti e le poltrone puzzano di urina e altro... E soprattutto non capisco come i direttori dei cinema non riescano ad arrivare alla conclusione che solo per il fatto che è un cartone animato non necessariamente deve essere visto SOLO da bambini, quindi in orari SOLO pomeridiani o al limite prima serata!!! Come pensano che una persona comune, che va a lavoro fino alle 7.30 possa tornare a casa, prendere l'auto, farsi più di mezz'ora di macchina e ruiscire ad arrivare alle 20.10 al cinema???? Sono completamente folli!!! E poi si mieravigliano che la gente scarica film da emule, per forza!!!! Fra 1pò li vedi meglio così che andando al cinema, almeno spendi meno, sia in fatica che in denaro!!! A parte tutto, la passione fa fare cose assurde, quindi troveò il modo di andarci, anche se ci sono decine di bambini che urlano come pazzi e saltano sulle sedie... Speriamo che alla prossima vada meglio!!!! Buona visione, per chi riesce=)

[+] lascia un commento a doja87 »
Sei d'accordo con la recensione di Doja87?

mihilix venerdì 20 marzo 2009
scabroso

Come i cinema di PALERMO!!!

[+] lascia un commento a mihilix »
puffo sabato 21 marzo 2009
scabroso

lo trovi a livorno al Medusa!!!!

[+] lascia un commento a puffo »
doja87 sabato 21 marzo 2009
si, lo so...

... il problema è che anche lì l'orario è da imbecilli!!!Il Castello Errante di Howl quando uscì lo davano all'odeon, con orari da film normale! Mentre ora sembra che sia diventato un film d'autore, che di per sè lo è ma non incoraggia certo gli adulti appassionati come me andarlo a vedere alle 8 di sera!!!E poi riflettendoci, la spiegazione "dato che è un film per bambini lo proiettano presto" non trova senso: altri cartoni come Madagascar, Wall-e, anche quella cagata di Ortone avevano come ultimo spettacolo quello delle 22.30, e sono pur sempre classificati come cartoni animati!NON E' GIUSTO!!!Comunque questo non mi fermerà!!!=)

wasabi domenica 22 marzo 2009
non desistere

perchè è davvero bello e perdere di vederlo al cinema sarebbe davvero un peccato !

[+] lascia un commento a wasabi »
tvzoid domenica 22 marzo 2009
completamente d'accordo Valutazione 0 stelle su cinque

Mio malgrado spero che quella che stiamo vedendo sia un'azione di boicottaggio bella e buona sui film di miyazaki (che poi, bho distribuiti pure da Buena Vista). Non travisatemi, anche a me piacerebbe vedere Miyazaki in prima serata o addirittura in seconda (sai com'è si lavora si mangia e si va al cinema alle volte) ma davvero non vedo logiche alternative se non un'ignoranza e un'incompetenza totale in materia...Per distribuirlo così male. E non è la prima volta con Miyazaki.Stiamo messi davvero male in italia. Film d'animazione come questi aprono standard a noi qui diversi di quelli disney e quelli giapponesi più mainstream. Il cinema intero è una favola che va raccontata. Noi la stiamo completamente perdendo, sia come produttori che come fruitori. [+]

[+] lascia un commento a tvzoid »
doja87 lunedì 23 marzo 2009
ho visto la luceeeee!!!!!!

Sono andata sabato sera a vedere questo C A P O L A V O R O!!!!!!!!!!!!!Poesia in movimento! Una storia dolcissima e tenera, e nonostante il tratto non sia tra i più curati, è prorpio questo che lo rende ancora più bello, dove riesci ad intavedere in ogni singola scena i tratti a matita e le pennellate nette dell'acquerello, il che ricorda molto la vecchia scuola disney ma mille volte meglio!!!Sicuramente andrò a rivederlo e vi consiglio di andare in un cinema con una buona qualità audio e video, in modo da apprezzarlo a pieno!!!Alla faccia degli ebeti che decidono gli orari!!!!!!!Date retta, trovate il tempo e andate a godervi i 7.80 E meglio spesi della vostra vita!!!!Speriamo di vedere a maggio Totoro al cinema come già annunciato!!!!AHAHAHAH Non vedo l'ora!!! =)

brownb martedì 24 marzo 2009
quoto in toto

grande commento! Anche io sono nella difficoltà di trovare una proiezione serale, trovo ingiusto relegare questa opera d'arte al solo pubblico dei bambini! Un vero peccato.

[+] lascia un commento a brownb »
passdani mercoledì 25 marzo 2009
esatto, scabroso.

Letto "so" scritto con l'accento e di lì a troppo poco lo pseudo verbo "blastare", sono passato ad altro.

[+] ... (di doja87)
[+] scusate (di doja87)
[+] lascia un commento a passdani »
doja87 sabato 28 marzo 2009
ancora più scabroso!!!

Per me siamo al limite del proibizionismo!!!Dopo solo 1 settimana dall'uscita di questo capolavoro, i cinema sembrano rimasti orfani! Non v'è più presenza di Ponyo!E' incredibile, parlando di Pisa non lo fanno più vedere, per quanto riguarda il Medusa, lo spettacolo serale è stato letteralmente cancellato, gli unici due sono quello delle 15,30 e delle 17,40!!!DA DENUNCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!A questo punto piratiamo tutto, ma poi non dicano che non se lo sono cercato!!!Che P....!!!!

Ponyo sulla scogliera | Indice