|
Francamente mi chiedo se qualcuno dei recensori, in particolare coloro che si soffermano sulla palla a mano come sport, hanno veramente visto il film.In realtà la pallamano è un pretesto, avrebbe potuto essere il tresette o il bob a quattro..Protagonista è la globalizzazione, i suoi squilibri, le sfide e le illusioni con cui chi vive in aree poco fortunate e prive di opportunità deve misurarsi per conquistare una vita decente.Lo sprezzo dei paesi ricchi, il loro egoismo, la loro burocratica insensibilità e il guizzo dell'intelligenza delle persone disperate.Da cui scaturisce audacia, coraggio e una faccia di bronzo spesso a prova di tutto.Il racconto è leggero, chiosato, con sprazzi di umorismo anche nelle pagine più difficili o drammatiche, senza compiacimento ideologico, ma con molta spontaneità e apertura verso il prossimo.Anche l'individuo più abietto possiede una sua umanità, il più disperato un suo orgoglio, il più meschino uno sprazzo di grandezza.Io ho trovato il film ricco e divertente.
[+] lascia un commento a blunotte »
[ - ] lascia un commento a blunotte »
|