Barbarossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Barbarossa   Blu-Ray Barbarossa
Un film di Renzo Martinelli. Con Rutger Hauer, Raz Degan, Kasia Smutniak, Hristo Shopov, Cécile Cassel.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 9 ottobre 2009. MYMONETRO Barbarossa * 1/2 - - - valutazione media: 1,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Davvero non male questo film! Valutazione 4 stelle su cinque

di merzyana

Feedback: 10 | altri commenti e recensioni di merzyana
martedì 13 ottobre 2009

L'ho visto. Di seguito ecco le mie impressioni a caldo (poi, eventualmente, farò seguire domani o dopodomani una mia modesta recensione). Il film è godibile. Ha pregi e difetti. Dura, al netto, 2hh10' - 2hh15. Tra i difetti (non troppi) c'è quello che nonostante un budget alto (pare, almeno) non ci sono soluzioni all'altezza per quanto concerne la ricostruzione delle mura e, credo, delle montagne. Tra i pregi (diversi) ci sono l'ottima recitazione di tutti gli attori e una storia, credo, piuttosto fedele, checchè se ne dica, alla realtà storica. Quando è terminato il film non ho avuto l'impressione di avere appena visto un capolavoro ma di certo almeno un buon film. Torno un poco sulle prestazioni degli attori (principali): molto bene Raz Degan (molto, molto oltre le attese) nella parte di Alberto da Giussano e Rutger Hauer in quella del Barbarossa; molto bene anche F. Murray Abraham e la Smutniak. Il voto che dò qui su mymovies.it sarà 4 stelle (su 5): sarebbe di 3 stelle e mezza (ossia 7/10) ma si possono dare solo voti interi e tra 3 stelle e 4 stelle siamo un po' più vicini, col mio gusto, alle 4 stelle. Concludo questo mio commento col rappresentare che in qualche passaggio del film ho riassaporato qualche antica, sopita sensazione di quando, in giovanissima età, avevo assistito alla televisione alle puntate del mitico "La freccia nera"!

[+] lascia un commento a merzyana »
Sei d'accordo con la recensione di merzyana?

matteo78 mercoledì 14 ottobre 2009
sono daccordo

un buon film sicuramente con tutti i limiti del cinema italiano e magari non originalissimo ma almeno per l'italia non escono spesso film di questo tipo quindi un premio a anche per il coraggio...

[+] lascia un commento a matteo78 »

Ultimi commenti e recensioni di merzyana:

Barbarossa | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |