Signorinaeffe

Acquista su Ibs.it   Dvd Signorinaeffe   Blu-Ray Signorinaeffe  
Un film di Wilma Labate. Con Filippo Timi, Valeria Solarino, Sabrina Impacciatore, Fausto Paravidino, Clara Bindi.
continua»
Drammatico, durata 95 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 18 gennaio 2008. MYMONETRO Signorinaeffe * * - - - valutazione media: 2,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Gli anni 80 e la crisi della Fiat Valutazione 3 stelle su cinque

di mari

Feedback:
lunedì 21 gennaio 2008

E' un film molto più bello ed interessante di quando farebbero pensare le critiche, in genere (tranne quella di Camisani) piuttosto negative. Ho trovato benissimo descritta l'atmosfera di quegli anni, il perenne conflitto fra classe operaia e impiegatizia, la famiglia Martano con la serie di personaggi molto ben caratterizzati (il padre orgoglioso del suo essere stato un gran lavoratore e della posizione della figlia minore, il fratello che si sente in dovere di sorvegliare le sorelle, la sorella brutta maestra di asilo, la mamma e la disincantata nonna napoletana. Anche il conflitto interno di Emma, fra l'appartenenza alla classe operaia ed il desiderio di passare al livello "superiore", è reso molto bene. Alla fine io credo che lei scelga sè stessa.

[+] lascia un commento a mari »
Sei d'accordo con la recensione di mari?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
54%
No
46%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Signorinaeffe | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (4)
David di Donatello (2)

Articoli & News
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 18 gennaio 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità