Questa notte è ancora nostra

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Questa notte è ancora nostra
Un film di Paolo Genovese, Luca Miniero. Con Nicolas Vaporidis, Valentina Izumi, Maurizio Mattioli, Massimiliano Bruno, Ilaria Spada.
Commedia, durata 98 min. - Italia 2007. - Buena Vista International Italia uscita mercoledì 19 marzo 2008. MYMONETRO Questa notte è ancora nostra * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Divertente volo diretto Roma/Cina Valutazione 0 stelle su cinque

di Marco Chiappetta

Feedback: 1015 | altri commenti e recensioni di Marco Chiappetta
domenica 23 settembre 2012

"Io mi ricordo, quattro ragazzi con la chitarra" cantava così Venditti più di qualche anno fa,  ma questa volta i quattro protagonisti la maturità l'hanno già superata. Questa volta il tema da affrontare è la diffcile, ma non troppo, integrazione culturale nella Roma della prima decade degli anni 2000. Massimo e Andrea sono due musicisti che per vivere lavorano nell'agenzia funebre di famiglia, per tentare di sfondare si affidano ad un manager che gli consiglia di inserire una componente orientale nella loro band. Da qui inizia la ricerca di una cantante nella comunità cinese della capitale che termina con la scoperta di Jing. La bella orientale però non è molto propensa sul cantare ma è costretta a far buon viso a cattivo gioco per risolvere una questione personale, consigliata dalla sua migliore amica. La coppia Genovese-Miniero estrae dal cilindo un simpatico ed inaspettato coniglio che funziona, e molto bene, grazie anche ad un ottimo cast dove spiccano i protagonisti Vaporidis e Izumi. La pellicola, divertente in molti frangenti, ci mostra una Roma delle "seconde generazioni" che è molto vicina dal superare le barriere culturali e ci fa ben sperare per un futuro migliore di integrazione sociale.

[+] lascia un commento a marco chiappetta »
Sei d'accordo con la recensione di Marco Chiappetta?

Ultimi commenti e recensioni di Marco Chiappetta:

Questa notte è ancora nostra | Indice