L'ultima legione

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ultima legione   Dvd L'ultima legione   Blu-Ray L'ultima legione
Un film di Doug Lefler. Con Colin Firth, Ben Kingsley, Aishwarya Rai Bachchan, Peter Mullan, Kevin McKidd.
Titolo originale The Last Legion. Azione, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Slovacchia, Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 14 settembre 2007. MYMONETRO L'ultima legione * 1/2 - - - valutazione media: 1,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

UN INSULTO AL LIBRO!! Valutazione 1 stelle su cinque

di verona83

martedì 27 luglio 2010

No davvero io ho aspettato con ansia di vedere questo film dopo aver letto il libro e dire che ci sono rimasta male è dire poco: non ha praticamente nulla a che vedere con il libro. A parte che riescono a cambiare anche i fatti principali e i protagonisti, poi il libro è incentrato sul viaggio per un buon 80% pervso la britannia dove si inseriscono personaggi diversi, il film in pratica si basa sull 'ultima battaglia che nel libro occupa gli ultimi due capitoli. E' completamente diverso e completamente vuoto, senza i valori che segnano tutto il libro ed i suoi personaggi e anche questi nel film non hanno storia, non hanno colore...nel libro il protagonista è perseguitato dal cercare di ricordare il suo passato e questo caratterizza il personaggio, ne influenza i comportamenti e il suo rapporto con Livia (che qui non si sa perchè è diventata Mira...vabbè!!)...boh non capisco come l'autore del libro abbia potuto accettare di vedere così' ridicolizzato il suo libro. Anche se non esistesse un libro sarebbe un film senza senso, senza storia, senza sale...come si può in un'ora e mezza fare un bel film su una storia del genere? forse poteva sprecare qualhe minuto in più il regista...insomma se Cameroon è riuscito a mettere in scena l'affondamento del titanic in tempo reale lui pteva certamente fare di meglio!!! Comunque un consiglio a chi ha solamente visto il film: LEGGETE IL LIBRO!!! è veramente un'altra cosa...ve lo dice una che non riesce a leggere mai niernte mna questo l'ho divorato!! ;)

[+] lascia un commento a verona83 »
Sei d'accordo con la recensione di verona83?

L'ultima legione | Indice

1° | francesco