Il cacciatore di aquiloni |
||||||||||||||
Un film di Marc Forster.
Con Khalid Abdalla, Homayoun Ershadi, Shaun Toub, Atossa Leoni, Saïd Taghmaoui.
continua»
Titolo originale The Kite Runner.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 131 min.
- USA 2007.
- Filmauro
uscita venerdì 28 marzo 2008.
MYMONETRO
Il cacciatore di aquiloni ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
mi aspettavo di più
di tiaFeedback: |
mercoledì 23 luglio 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
sinceramente ero partito con ottime aspettative e sono state deluse tutte. Premetto che non ho letto il libro. partendo dalla storia si può dire che è una storia che cattura abbastanza,ma è comunque una trama già vista e rivista,coi soliti due amici che si lasciano e finiscono uno da una parte del mondo e l'altro all'estremo opposto. Anche il pretesto del litigio è poco originale e la reazione del protagonista non mi ha convinto molto. Si passa poi al viaggio di ritorno in Afghanistan del protagonista,ma è un viaggio che lascia poche emozioni:girata malissimo e con estrema piattezza la parte della visita al vecchio amico del padre e alla sua vecchia casa,per non parlare della presenza talebana: se ne parla,aleggia nell'aria,ma sembra servire solo per giustificare il sangue della lapidazione della donna,già così fuori luogo,e funge solo da sfondo,ma non è per nulla efficace. Belli sono soprattutto i dialoghi,ma spesso sono ripetitivi e scontati,melensi. Curioso anche notare come nonostante il film sia ambientato nel mondo musulmano si parli di mano di Dio,Provvidenza,casa di Dio e altre cose legate alla religione cattolica,tanto che il nome di Allah si sente solo una volta,ed è un altro difetto molto grave secondo me. Anche le musiche sono poco efficaci. Riassumendo ho provato indifferenza per tutte le due ore del film e mi sono stupito,poichè pensavo di vedere un film triste e che denunciava la barbarie talebane,invece è solo un film senza sapore con un abbondante condimento superfluo.
[+] lascia un commento a tia »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | eleonora 2° | giulia 3° | andrea 4° | iris 5° | hymne 6° | cartesio 7° | andrej 8° | ashfaq1993 9° | lafcadio 10° | jos_d 11° | gfloriano 12° | giorgio 13° | vedelia 14° | peroscio perosci |
Golden Globes (2) Critics Choice Award (1) Critics Choice Award (2) Articoli & News |
|