Bianco e nero

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bianco e nero   Dvd Bianco e nero   Blu-Ray Bianco e nero  
Un film di Cristina Comencini. Con Fabio Volo, Ambra Angiolini, Aïssa Maïga, Eriq Ebouaney, Anna Bonaiuto.
continua»
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Bianco e nero * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bianco e nero?Incolore! Valutazione 0 stelle su cinque

di Franz

Feedback:
domenica 27 gennaio 2008

Ma questo sarebbe un film? e magari gli danno pure dei contributi statali...Trama inesistente, sceneggiatura avvilente, gags soporifere, recitazione artificiosa, regia assente.C'è altro?Sì,c'è altro. La bella "pantera" parla come lingua madre il francese, (lo si vede nella scena in cui rimprovera la figlia); allora com'è che il diario letto da Fabio Volo nel suo pc è scritto in perfetto italiano?(e nelle conversazioni che Nadine ha con i suoi connazionali parlano tutti in italiano e solo in pochi momenti ci sono i sottotitoli...mi sa che la "sospensione dell'incredulità" ne risente).E poi, che tipo di guasto aveva il pc?che vuol dire:"si accende a fatica", e da parte di lui, il...tecnico:"ho dovuto resettarlo"??e Nadine che alla festa, interrogata su dove ha comprato la gonna, risponde con sussiego:"E' Armani"! ...a riprova che la stupidità non ha frontiere.(magari il film lo avessero pagato Armani e Mattel...) La scena di sesso è sicuramente una delle più brutte che abbia mai visto..tra l'altro il sabato precedente avevo visto Lussuria di Ang Lee, per cui lo sbalzo è stato notevole.E poi,questo insistere sul fattore fisico della protagonista toglie moltissimo all'assunto del film e lo rende poco credibile, le reazioni quando la bella "pantera" si appalesa sono giustificabili in un paesino arroccato sui monti negli anni 50, non a Roma nel 2008. Già alla fine del primo tempo me ne sarei andato, ho resistito solo perchè volevo scrivere la recensione con cognizione di causa.

[+] lascia un commento a franz »
Sei d'accordo con la recensione di Franz?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
53%
No
47%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
lulù lunedì 28 gennaio 2008
sono d'accordo!!!
100%
No
0%

anch'io me ne volevo andare...non mi accadeva da tempo...

[+] lascia un commento a lulù »
d'accordo?
miriam mercoledì 30 gennaio 2008
forse
0%
No
100%

perché vuole che i suoi figli lo imparino e sentendolo si impara meglio?Oppure perché è arrabbiata e quindi non ha la stessa lucidità mentale che avrebbe se scrivesse quello che gli passa per la mente?O tutti e due.P.S. Avrebbe potuto anche lasciare la sala con così largo anticipo,tanto,per quello che ha scritto dopo...

[+] lascia un commento a miriam »
d'accordo?
Bianco e nero | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (5)
David di Donatello (2)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità