Bianco e nero |
||||||||||||||
|
Un film di Cristina Comencini.
Con Fabio Volo, Ambra Angiolini, Aïssa Maïga, Eriq Ebouaney, Anna Bonaiuto.
continua»
Drammatico,
durata 100 min.
- Italia 2007.
- 01 Distribution
uscita venerdì 11 gennaio 2008.
MYMONETRO
Bianco e nero
valutazione media:
2,27
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Comencini...riprovaci!
|
| domenica 13 gennaio 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Riuscire a non stroncare questa pellicola della Comencini è impossibile tanto quanto battere un Lama ad una gara di sputi!
Un tema, quello dei rapporti tra razze diverse, molto spinoso ed attuale (anacronistico?! boh, forse ho frainteso) trattato con olimpionico pressappochismo, da cui una roba di una ovvietà e banalità cosmica al punto che ho fatto uno sforzo immane per costringere le mie terga a rimanere sulla poltrona per tutta la durata del film...tanto che, in virtù della ben nota teoria Einsteiniana della Relatività spazio/tempo, sono entrato in un'altra dimensione dove lo scorrere del tempo era inversamente proporzionale all'aumentare della voglia di andare a fare qualcosa di meglio...e così per me i 100 minuti diventavano 1000, ed ero così convinto di questa percezione che uscendo dal cinema, dove ero entrato alle 20:15 di sabato 12, ho esclamato: "Dove diamine è il Sole?"
Comunque (scherzi a parte) considerando che la Comencini qualcosina di buono lo ha fatto, spero che ritrovi la giusta ispirazione e riproponga qualcosa per cui valga la pena spendere una quindicina di euro per vederla (per l'esattezza €15,60 io e la mia ragazza abbiamo...anzi
[+] lascia un commento a r.p.mcmurphy »
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | redrose 2° | il conformista 3° | antonello villani 4° | britannico 5° | mardou_ 6° | antrace 7° | lilli 8° | yore 9° | tesla83 |
Nastri d'Argento (5) David di Donatello (2) Articoli & News |
Link esterni
|