American Gangster

Acquista su Ibs.it   Soundtrack American Gangster   Dvd American Gangster   Blu-Ray American Gangster  
Un film di Ridley Scott. Con Denzel Washington, Russell Crowe, Cuba Gooding Jr., Josh Brolin, Rza.
continua»
Drammatico, durata 157 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 18 gennaio 2008. MYMONETRO American Gangster * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non è male! Valutazione 5 stelle su cinque

di frankvvv

Feedback:
domenica 16 novembre 2008

american gangster è un bellissimo film/ forse per essere uscito nel 2007 ha un'impostazione un pò "vecchia" e già vista, ma può anche essere ritenuta un pregio (impostazione classica). premetto che nn sono un fan di r.scott, non mi piace il suo cinema, perchè è troppo "vago"; è un regista troppo malleabile (passa dalla fantascienza al drammatico al gangster alla guerra) e sicuramente è un regista senza stilemi particolari, in poche parole è un regista senza personalità secondo me. Detto questo, sono andato al cinema senza pregiudizi, e il film mi è piaciuto. Detto con parole scarne il film è la fusione tra "Prova a Prendermi" (poliziotto vs criminale) e "Blow" (la droga nei 70), anche un pizzico de "Il Padrino". Da mettere in considerazione senz'altro l'interpretazione di Denzel Washington che è straordinario (ricorda a tratti la sua performance del gangster in "Malcom X" di S. Lee prima di diventare "Malcom X"). Russel (uno dei miei attori preferiti) intrepreta un ruolo "sprecato", troppe poche scene importanti per lui, quindi nel film perde sicuramente il duello con denzel, che come già detto nel ruolo di frank è magistrale. Mi ha sorpeso che non è nemmeno stato preso in considerazione per gli Oscar come Miglior Film, mah..daltronde neanche C'era una volta in america o qualsiasi opera di kubrick.. // io al film do 4 stelle, però metto 5 per fare alzare la media a 4.

[+] lascia un commento a frankvvv »
Sei d'accordo con la recensione di frankvvv?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
American Gangster | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
SAG Awards (3)
Premio Oscar (1)
Golden Globes (3)
Critics Choice Award (1)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Approfondimenti
c'era una volta un gangster
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità