American Gangster

Acquista su Ibs.it   Soundtrack American Gangster   Dvd American Gangster   Blu-Ray American Gangster  
Un film di Ridley Scott. Con Denzel Washington, Russell Crowe, Cuba Gooding Jr., Josh Brolin, Rza.
continua»
Drammatico, durata 157 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 18 gennaio 2008. MYMONETRO American Gangster * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Romanzo Criminale Americano Valutazione 3 stelle su cinque

di ilconformista

Feedback:
martedì 22 gennaio 2008

Non ci crederà nessuno, ma mano a mano che il film andava avanti mi rendevo conto di tantissime analogia che legano American Gangster al nostro Romanzo Criminale. La piccola banda di neri che dal New Jersey va alla conquista del territorio come la Banda della Magliana e l'accordo con prima Il Terribile (Il nero che non vuole pagare il pizzo), poi Zio Carlo (qui c'è Armand Assante nella tenuta "inglese"). Il gangster che arricchendosi si compera il night club, il poliziotto che gira sull'auto sfigata (come Accorsi in 500), la dose di droga che uccide un personaggio (lì Giggio, fratello del Freddo qui il compagno di Russell Crowe), il tabellone del distretto con le foto dei malavitosi, i filmati d'epoca, la fotografia molto buia (lì di Bigazzi), il confronto (impari) fra Freddo e Scialoia, qui Crowe e Washington e via dicendo. Ovviamente il nostro film era molto più povero di mezzi nella ricostruzione storica, ma si difende meglio nella parte narrativa, molto concitata, elettrica. Comunque trovo che il film di Scott sia abbastanza noioso nella prima parte (andava accorciata) e molto avvincente nella seconda parte. I due attori sono molto bravi, forse era un pò inutile raccontare la parte privata del personaggio di Crowe che non aggiunge assolutamente nulla alla storia.

[+] lascia un commento a ilconformista »
Sei d'accordo con la recensione di ilconformista?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
17%
No
83%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
alberto mercoledì 23 gennaio 2008
nn mischiare la m..rda..col la cioccolata! confor.
0%
No
0%

romanzo criminale e un film..che io ho guardato con piacere ma...in tt i sensi nn puo essere paragonato a american gangster...

[+] lascia un commento a alberto »
d'accordo?
joseph sabato 14 giugno 2008
romanzo criminale
0%
No
0%

Adesso mi beccherò le critiche di mezzo mondo ma io dico sempre quel che penso senza paura di scontentare nessuno. Mi hanno appassionato molto di più i personaggi di Romanzo Criminale che quelli di American Gangster. Favino e Rossi Stuart non sono Washington e Crowe e scopro l'acqua calda dicendo che Placido non è Scott ma a mio avviso, lasciando perdere i nomi altisonanti, il film italiano appassiona molto di più dello stanco esercizio di stile americano

[+] lascia un commento a joseph »
d'accordo?
American Gangster | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
SAG Awards (3)
Premio Oscar (1)
Golden Globes (3)
Critics Choice Award (1)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Approfondimenti
c'era una volta un gangster
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità