Salvador - 26 anni contro |
|||||||||||||
Un film di Manuel Huerga.
Con Daniel Brühl, Tristán Ulloa, Leonardo Sbaraglia, Leonor Watling, Ingrid Rubio.
continua»
Titolo originale Salvador (Puig Antich).
Drammatico,
durata 134 min.
- Spagna, Gran Bretagna 2006.
- Cinecittà Luce
uscita venerdì 27 aprile 2007.
MYMONETRO
Salvador - 26 anni contro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Falsa lettura o coda di paglia? (Gurpegi Justicia)
di SerenaFeedback: |
giovedì 10 maggio 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Vorrei tanto capire cosa c'entra la sua interpretazione. Sta per caso parlando a difesa dell'ETA? In questo caso, lo dica chiaro e tondo per far capire a tutti quanti da quale pulpito viene la "predica"! Per quanto mi riguarda, il terrorismo non è difendibile in nessun paese al mondo, e men che meno quello che ha insanguinato la Spagna per decenni. Il Franchismo si avvalse della destabilizzazione creata dall'attentato a Carrero Blanco nel 1973 per far fuori Salvador Puig Antich. La condizione di prigioniero politico avrebbe salvato Salvador? E lei come fa a saperlo? Se i dinosauri non si fossero estinti, oggi saremmo su Venere? Io ritengo che il film faccia capire molto bene cosa accade ai popoli, quando la forza delle armi riesce a soffocare la giustizia, la legge, le regole democratiche e i diritti umani. È proprio l'impero dello slogan franchista: "viva la morte". Riesce a immaginarselo?
[+] lascia un commento a serena »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | il prof. egizio domenico 2° | antonello villani 3° | serena 4° | adriano lotito 5° | gianleo67 6° | andyflash77 7° | passero & spugna |
|