Il prescelto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il prescelto   Dvd Il prescelto   Blu-Ray Il prescelto
Un film di Neil LaBute. Con Nicolas Cage, Ellen Burstyn, Kate Beahan, Frances Conroy, Molly Parker.
Titolo originale The Wicker Man. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA, Germania, Canada 2006. - Medusa uscita venerdì 1 dicembre 2006. MYMONETRO Il prescelto * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

D'accordo sul giudizio su sceneggiatura e film, ma

di la parda flora

martedì 2 ottobre 2007

il movente non è ridicolo: il vecchio Ramo d'oro di Frazer dedica molte pagine a questo rituale propiziatorio della fertilità dei campi, detto anche del re del grano, qui unito con la controversa quesione se i celti effettuassero o meno sacrifici umani, proprio bruciando la vittima in una gabbia di vimini.Concordo che una società basata un po' sulle tesi di Margaret Murray e un po'su quelli matriarcali dell'alveare suoni ridicola, e che istintivamente siamo più disposti ad accettare altri scenari:un bel Satana con tanto di ali da pipistrello, corna e zoccoli va sempre bene, no? ma sinceramente, se sono credibili scenari del Middle West come quelli di Non aprite quella porta (non sto paragonando i film, cosa improponibile, ma solo le possibili "meraviglie" segrete degli inesplorati USA)perché non credere anche ad una setta tipo Wicca che coltivi riti pagani? In fondo, c'è chi ha pensato potesse essere divertente passare la serata con le Bestie di Satana anche dalle nostre parti...

[+] lascia un commento a la parda flora »
Il prescelto | Indice

1° | celtanus