Apocalypto |
||||||||||||||
Un film di Mel Gibson.
Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
continua»
Azione,
durata 139 min.
- USA 2006.
- Eagle Pictures
uscita venerdì 5 gennaio 2007.
- VM 14 -
MYMONETRO
Apocalypto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
bravo Gibson
di ririmoFeedback: |
lunedì 8 gennaio 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
un film che mi è piaciuto ben oltre le aspettative, già viziate dalla campagna pubblicitaria che mi ha portato al cinema pronta a vedere sangue a litri e poca storia, mentre, letteralmente inchiodata alla poltrona ho visto si violenza, ma non certo tanta quanta ne hanno moltissimi horror meno demonizzati (vogliamo parlare di saw II la risposta???), ho visto sangue, ma pulp fiction ne aveva di più, per quanto venduto in chiave ironica, e ho soprattutto visto un film che ti trasmette emozioni, sensazioni e ti trasporta metaforicamente in uno spicchio di storia solo letta sui libri, e mai "vista"... Sicuramente un occhio di parte quello di Gibson, dove il protagonista vince e rivince, ma.... lo sappiamo da sempre, la civiltà Maya, per i cittadini delle sue città più evolute, era distrutta da dentro, dai suoi stessi sacerdoti, dalla sete di sangue e perversione degli stessi.... Non credo che con il cinema super scenografico di oggi sia facile inchiodare lo spettatore con sottotitoli e scarsi effetti speciali, senza nomi altisonanti e con puro "cinema": gibson c'è riuscito.
[+] lascia un commento a ririmo »
|
|