Già con "La passione di Cristo" Gibson aveva mostrato fiumi di sangue e di violenza gratuita ed esagerata. Allora e adesso, qualcuno dice che i suoi sono film importanti, ben fatti, efficaci, e che quest'ultimo ("Apocalypto") è un capolavoro di potenza visiva e adrenalina. Bene, ma perchè Gibson continua imperterrito a mostrare sbudellamenti, spappolamenti, uccisioni? Logicamente per far soldi, e non è un caso che La passione abbia incassato così tanto (e credete che il guadagno sarà andato in beneficienza?). Con "Apocalypto", fa il bis, e di nuovo la violenza è inaudita ed eccessiva. Ma che bisogno c'è? Il compiacimento del sangue versato, del cuore strappato dal petto, della pelle tagliata via dal corpo, non è disgustoso? Non ne abbiamo abbastanza della violenza, che vediamo già ogni giorno e dovrebbe bastarci e avanzarci?
Per non parlare poi della decisione di non vietarlo ai minori. Chi se ne frega dei traumi che può provocare, l'importante è incassare! E pensare che si vietano a priori film come Brokeback Mountain, piccolo gioiello d'amore e non di sangue, né di odio.
[+] lascia un commento a fiaba d.m. »
[ - ] lascia un commento a fiaba d.m. »
|
thefilmaker
|
domenica 7 gennaio 2007
|
beh, attenzione...
|
|
|
|
N°1. Se su due ore e 20 minuti si vogliono vedere solo gli sbudellamenti sono affari tuoi, ma c'è altro..
n°2.soldi,soldi.. certo tu o i tuoi genitori lavorate solo per gloria..!
n°3.non dipende dal regista di vietare o no ai minori,ma dai Paesi.
|
|
[+] lascia un commento a thefilmaker »
[ - ] lascia un commento a thefilmaker »
|
|
d'accordo? |
|
manu
|
lunedì 8 gennaio 2007
|
la storia é storia
|
|
|
|
quello che Mel riporta é storia carissima, sia in Apocalypto che in "The passion". Perché non critichi invece la violenza artificiale e truculenta sparata gratuitamente da tanti stupidi film horror e thriller? Ti é forse scomodo Mel?
|
|
[+] lascia un commento a manu »
[ - ] lascia un commento a manu »
|
|
d'accordo? |
|
fiaba d.m.
|
lunedì 8 gennaio 2007
|
per thefilmaker
|
|
|
|
1: Io non ci ho trovato molto altro... 2: Mi sembra ovvio l'intento di Gibson; ma se Braveheart non mi era dispiaciuto, questi ultimi due film mi hanno irritata! 3: Io qui non critico Gibson, ma la censura italiana, che comunque sembra abbia riparato
|
|
[+] lascia un commento a fiaba d.m. »
[ - ] lascia un commento a fiaba d.m. »
|
|
d'accordo? |
|
joshy
|
giovedì 11 gennaio 2007
|
eccone un'altra di sinistra..
|
|
|
|
non capisco da cosa nasce questo fastidio se non dal fatto che sia cattolico... ay ay ay... se lo vuoi sapere la violenza di Passion è successa davvero!! forse una col nick e la tua sensibilità e irritabilità farebbe meglio a vedere Heidi e basta! ih
|
|
[+] lascia un commento a joshy »
[ - ] lascia un commento a joshy »
|
|
d'accordo? |
|
joshy
|
giovedì 11 gennaio 2007
|
brokeback mountain... e che centra??....
|
|
|
|
io a un figlio di 10 anni farei vedere meglio un collo sgozzato che un bacio di 2 uomini. e poi la censura dipende dai paesi. e se i genitori a 10 anni permettono al figlio di vedere Apocalypto... certo... non è consigliabile!!!
|
|
[+] lascia un commento a joshy »
[ - ] lascia un commento a joshy »
|
|
d'accordo? |
|
|
martedì 16 gennaio 2007
|
brokeback mountain?
|
|
|
|
Io vieterei ai minori di 18 anni tutti i film prodotti e di qualsiasi genere..si eviterebbero mere produzioni escusivamente commerciali rivolte ai minori e ai minorati nonche i commenti di questi ultimi
|
|
[+] lascia un commento a »
[ - ] lascia un commento a »
|
|
d'accordo? |
|
|