Apocalypto |
||||||||||||||
Un film di Mel Gibson.
Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
continua»
Azione,
durata 139 min.
- USA 2006.
- Eagle Pictures
uscita venerdì 5 gennaio 2007.
- VM 14 -
MYMONETRO
Apocalypto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Regista talentuoso
di AceFeedback: |
sabato 6 gennaio 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
I film horror, dove la violenza è gratuita, possono essere definiti 'troppo violenti'. Film come questo, al massimo possono essere cruenti o troppo realistici, perchè la violenza fa parte della storia, ed il regista nella sua freddezza non ha fatto altro che rispecchiare la realtà in cui si viveva in una civiltà lontana. Lasciando stare il discorso che comunque sia è tutta finzione, trovo che criticare Gibson sia infantile. Altri registi cercano di attirarsi spettatori con dozzine di effetti speciali, lui adotta la sua tecnica ancora una volta, riuscendo di nuovo, dal mio punto di vista, a sorprendermi. Ieri, prima di andare al cinema,avevo persino timore dopo aver sentito tutte le critiche piovute addosso a questo film, ma qualcosa, forse il mio favore verso il regista, mi spingeva ad andarci subito alla prima proiezione: ebbene a film terminato ho dovuto purtroppo rendermi conto che le cose da censurare semmai siano ben altre. Oggigiorno la tv, ed anche alcuni videogiochi, possono 'esaltarsi' di fronte a questo film, che ritrae fedelmente quanto accaduto in passato secondo un preciso intento del produttore. Il film in per se, penso sottolinei ancora il talento innato di Mel Gibson, che volendo anche con un pò d'astuzia, ricalca le orme che l'hanno portato al successo con La Passione di Cristo e che non disdegna poi di usufruire di una buona dose di pubblicità prima dell'uscita dei suoi lungometraggi. Questa è la sua tattica. Insomma Mel mi hai stupito ancora. Per quanto mi riguarda continua così.
[+] lascia un commento a ace »
|
|