Oddio! Pensavo di leggere di tutto su questo film: violento, furbo, per niente intelligiente, fatto male, razzista.. Ma politicamente scorretto?! Questo no, non avrei mai pensato di leggerlo. Un po' - anzi un po' tanto.. - mi fa ridere ora, come ai tempi dello splendido film "La passione di Cristo", vedere come le critiche positive, ma soprattutto negative non si rendano - o sì, non saprei.. - conto che ciò che fa il successo di questo regista fuori della norma, è al 50% proprio la discussione che ogni volta prende forma puntuale attorno ai film di Mel - si chiama come me, come non amarlo.. speriamo sia di bell'augurio -.
E rido pure a leggere le vostre critiche negative e positive: c'è solo una cosa che mi da un po' fastidio, ma nemmeno.. sì, perchè non è che certe parole mi sfiorino particolarmente..
Mi sta solo un po' sulle p---e che si parli di cinema e politica nello stesso momento.
Eh sì, bravi, complimenti! A chi lo pensa e a chi ha fatto la meravigliosa recensione; scusa ma francamente il nome non l'ho letto e nemmeno mi interessa.
Il cinema è una delle cose più belle - per me la più bella in assoluto - che l'uomo sia riuscito a raggiungere nel corso della sua storia per uscire dall'ordinario. Il cinema, l'uomo non se l'è inventato, perchè il cinema si trova dentro di noi, da sempre. Quando ci immaginiamo tra le braccia di un ragazzo che non esiste, o quando con la musica alle orecchie per la strada, camminiamo tutti fighi con scritto in faccia "Voglio spaccare il mondo c---o!". Il cinema è ciò che di più sacro e puro esista e chi ne parla accostandolo alla politica, allora mi dispiace, ma non ha proprio capito nulla e forse è meglio se cambia luogo per lasciare i suoi commenti e questo al di là che uno sia di sinistra o di destra.
Gibson a me piace, non in tutto magari, ma mi piace.
Il suo cinema è un cinema esteta, con riprese, ricostruzioni e scene magnifiche, tecnicamente spettacolare al di là del perfetto e la critica non può che essere d'accordo su questo. Poi che ci sia realtà, naturalismo o violenza come la volete chiamare, può certamente piacere come non, figurarsi!
Ma è inutile volere fare i critici se non si sa riconoscere un buon prodotto lasciando a casa i giudizi personali, che naturalmente hanno il diritto di essere espressi in una forma meno diffamatoria e offensiva e in altri termini. Inoltre la violenza di questo film, non è molta più di quella che c'è in mille altri film. La storia della lingua non la so e non la commento visto che non ho le basi. Non mi sembra proprio che la civiltà Maya sia stata fatta apparire tanto diversa a come ce la fanno apparire ogni giorno sui libri di scuola gli storici; in fondo degli indigeni il film mostra il lato pacifico e felice, come quello incivile appunto: certo se si vuol vedere solo quello che ci fa comodo, è un altro discorso.. Comunque ci avete trovato molta differenza da quello che siamo oggi? Io solo nella forma..
[+] lascia un commento a thefilmaker »
[ - ] lascia un commento a thefilmaker »
|
ace
|
sabato 6 gennaio 2007
|
si
|
|
|
|
La penso come te...Come si può guardare un film coi 'paraocchi'?
La politica deve starne fuori, eppure tanti scrivono recensioni usandola come base
|
|
[+] lascia un commento a ace »
[ - ] lascia un commento a ace »
|
|
d'accordo? |
|
criticox
|
sabato 6 gennaio 2007
|
ritirati
|
|
|
|
tante polemiche...dov è la recensione?
|
|
[+] lascia un commento a criticox »
[ - ] lascia un commento a criticox »
|
|
d'accordo? |
|
arechi
|
sabato 6 gennaio 2007
|
anch'io vorrei un cinema sopra le parti
|
|
|
|
carissimo thefilmaker, se davvero sei un cultore del cinema saprai benissimo che il 98% della produzione é filo-sinistrorsi, così come il 90% dei critici sono di sinistra. Perché quindi ti stupisci che si mischi cinema e politica?
|
|
[+] lascia un commento a arechi »
[ - ] lascia un commento a arechi »
|
|
d'accordo? |
|
thefilmaker
|
domenica 7 gennaio 2007
|
caro critico inventato...
|
|
|
|
Caro criticox io la mia critica l'ho fatta eccome, ma la domanda che mi sorge spontanea è.. "Dovè la tua?"
Io mi chiamao thefilmaker, non criticox.. BYEBYE
Ps. sono una donna, con le palle ma donna.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
criticox
|
domenica 7 gennaio 2007
|
allora scusa by criticox
|
|
|
|
non capisco perchè dovrebbe importarmi di che sesso 6. Mi chiamo criticox perchè voglio evitare che la mia recensione su apocalypto(c'è stai tranquilla) venga sporcata da commenti infelici suscitati dalla tua rabbia.
|
|
[+] lascia un commento a criticox »
[ - ] lascia un commento a criticox »
|
|
d'accordo? |
|
thefilmaker
|
domenica 7 gennaio 2007
|
oddio..
|
|
|
|
Scusami caro, ma la precisazione non era diretta a te, ma gentilmente a Arechi che scrive "Carissimo...". Mah!
Non so la rabbia dove tu l'abbia vista, cmq trovami offese o termini ineducati e mi scuserò..
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|