Apocalypto |
||||||||||||||
Un film di Mel Gibson.
Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
continua»
Azione,
durata 139 min.
- USA 2006.
- Eagle Pictures
uscita venerdì 5 gennaio 2007.
- VM 14 -
MYMONETRO
Apocalypto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
violenza e cinemadi paleuttaFeedback: |
lunedì 24 dicembre 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
la violenza nel cinema, in tv, sulle copertine delle riviste (mi ricordo la tragedia erika/omar fu pubblicata da un settimanale, mi sembra panorama, con in copertina un disegno di erika, il viso assatanato con gli occhi fuori dalle orbite che brandiva il coltello infierendo sulla madre e sul fratellino)è diventata di uso comune. Rimanendo in ambito cinema si vede di tutto, i film come Saw, Hostel, Tarantino, ma anche nei film di Spielberg. A volte credo sia necessaria per poter descrivere un qualcosa di reale e rendere l'idea allo spettatore, a volte credo sia evitabile o quantomeno superflua o semplicemente sovradosata.Ho visto Oliver Twist ieri sera e non mi è sembrato un film adatto ai bambini come il bollino verde indicava. Una donna massacrata a bastonate con tanto di schizzi di sangue, bah...Apocalypto rispetto a Passion è anche meno crudo per certi versi, a cosa è servito far vedere quel povero cristo (mi si passi la battuta)bastonato e flagellato per quasi mezz'ora di film??
[+] lascia un commento a paleutta »
|
|