7 km da Gerusalemme |
|||||||||||||
Un film di Claudio Malaponti.
Con Luca Ward, Alessandro Etrusco, Rosalinda Celentano, Alessandro Haber.
continua»
Fantastico,
Ratings: Kids+16,
durata 108 min.
- Italia 2006.
- Mediafilm
uscita venerdì 4 maggio 2007.
MYMONETRO
7 km da Gerusalemme ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un film che rispetta il pubblico
di Maria d'arcoFeedback: |
sabato 12 maggio 2007 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Non amo il cinema americano, non mi piacciono i kolossal nè gli effetti speciali, non guardo neanche i film d'amore o le pellicole che vogliono a tutti i costi imporsi come "impegnate". Fatta questa premessa, devo dire che questo film centra in pieno,a mio modesto avviso, l'obiettivo che il cinema dovrebbe perseguire: instillare un seme in ciscuno di noi, seme che poi crescerà e prenderà le forme che più si addicono alla nostra personalità. 7 km da Gerusalemme è un film nel vero senso della parola, capace di portare un messaggio, lasciare un dono, far riflettere. In una società mediatica in cui tutto è congegnato in modo da far riflettere le persone il meno possibile, in cui siamo rimbecilliti da programmi televisivi e film lobotomizzanti, non perdete l'occasione, per una volta, di prendere questa dose di adrenalina. Leggendo quà e là ho appreso che questo film sta avendo una distrubuzione molto faticosa e sta incontrando ostacoli anche nella promozione. Ecco, questo mi sembra un altro buon motivo per andarlo a vedere, visto che in molti non vogliono che lo vediamo! Il mio personale giudizio su questo film è molto positivo, gli attori sono stati bravissimi ed i loro ruoli non erano dei più facili; la bellezza della location, che non ha nulla di artificiale, fa venire voglia di prendere il primo aereo per Damasco. Insomma, andatelo a vedere e poi ne riparliamo.
[+] lascia un commento a maria d'arco »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | beranald "ymir" steinar 2° | agnese borghini 3° | marina 4° | renato corriero 5° | toty bottalla 6° | antoniocarollo36 7° | sam |
|