Serenity

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Serenity   Dvd Serenity   Blu-Ray Serenity
Un film di Joss Whedon. Con Nathan Fillion, Gina Torres, Alan Tudyk, Morena Baccarin, Adam Baldwin.
Titolo originale Serenity. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2005. uscita venerdì 25 novembre 2005. MYMONETRO Serenity * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fede slevin giovedì 4 giugno 2015
un mix di "gia visto" che non stona Valutazione 3 stelle su cinque

Malcolm e il suo equipaggio di mercenari solcano lo spazio in cerca di lauti guadagni a bordo dell'amata "Serenity", nave, casa e inseparabile compagna di vecchia data. La loro vita, però, viene sconvolta quando si fanno carico di due fuggitivi, il dottor Simon Tam e sua sorella River, medium dal potenziale spropositato. Ella, grazie alle sue visioni, viene a conoscenza di segreti che l'Alleanza (sorta di governo interplanetario) vuole che rimangano tali. Inizierà cosi una dura lotta per la sopravvivenza che metterà contro, libertà e dispotismo, verità e ordine, amore e fede. Fin dalle prime sequenze, si viene catapultati dentro a un inedito Guerre Stellari, coi suoi paesaggi desertici, il Ian Solo di turno innamorato della propria nave, mercenario e ribelle, dal look western e lo stile nello sparare che ricorda il buon vecchio Clint in versione spaziale. [+]

[+] lascia un commento a fede slevin »
alexander 1986 venerdì 21 febbraio 2014
esempio di umanesimo fantascientifico. Valutazione 4 stelle su cinque

In un futuro lontano di 500 anni l'umanità si è ormai diffusa nello spazio, ma la civilizzazione no: anzi, a fronte di uno sviluppo tecnologico immenso e di una tecnocrazia imperante, è diventato persino più facile incappare in brutti incontri, magari in colonie isolate e pericolose come un Far West d'antica memoria. Mal Reynolds (Nathan Fillion) è un ex-soldato riciclatosi a comandante di una piccola nave trasporto (la 'Serenity' del titolo), dimesticandosi con attività poco lecite e con le bizze di un equipaggio piccolo ma litigioso - che però è l'unica famiglia che ha. Fra i suoi compagni di viaggio c'è una ragazza speciale, River Tam (Summer Glau), che nasconde poteri straordinari e soprattutto un terribile segreto che costringerà a Mal e ai suoi amici a fare i conti con pericoli ben maggiori di quelli ai quali sono preparati. [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
dave san sabato 5 gennaio 2013
un gioiellino sci-fi, coinvolgente e ironico Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film è reduce da una serie televisiva che non ha ottenuto grande seguito di pubblico. La serie TV d'origine è stata cancellata dopo la prima stagione. Whedon ha pensato bene di riscattarsi creando un seguito filmico del progetto Firefly. Ottima idea. Diversamente dagli episodi, il film ha una fotografia più satura. Il limite (?) della serie poteva forse essere un impatto visivo leggermente “retrò”. Azzeccato (se vogliamo), per uno space western come Firefly, piuttosto che per un thriller metropolitano. [+]

[+] lascia un commento a dave san »
alezan giovedì 3 gennaio 2013
serenity/firefly Valutazione 4 stelle su cinque

A tutti gli ignorantoni che hanno scritto "film senza senso, banale, ecc..." : questo film è la conclusione di una serie tv di nome Firefly andata in onda nel 2002 che fu ingiustamente cancellata dalla rete televisiva che la trasmetteva. A Joss Whedon non fregava nulla di fare un film per il botteghino o la critica o per lo spettatore "casuale"; ha semplicemte voluto dare una degna conclusione a quel piccolo gioellino che era Firefly. E' ovvio che,senza vedere prima la serie tv, il film potrebbe sembrare senza senso in alcune scene, consiglio quindi a tutti di recuperare Firefly e solo DOPO di vedere il film!

[+] lascia un commento a alezan »
ipno74 lunedì 28 marzo 2011
la medium ragazzina Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film poteva essere perfetto con degli effetti speciali migliori e forse con qualche attore di grosso calibro avrebbe avuto più successo.
La ragazzina River potrebbe essere paragonata( sia per come si veste, sia per i combattimenti) alla alice di resident evil.
Il film ha un buon ritmo, la storia non è male e il finale veramente apocalittico.
I mostri sono stati creati da un esperimento fatto da scienziati, che volevano un medicinale, che per via aerea, eliminasse la violenza delle persone, ma l'effetto non è stato quello sperato.
La trama punta ad uno degli ideali più importanti dell'uomo, quello della pace nel mondo, come se tutti noi potessimo eliminare la nostra bestialità con un semplice farmaco. [+]

[+] lascia un commento a ipno74 »
rino8 lunedì 5 ottobre 2009
serenity Valutazione 3 stelle su cinque

Ideale conclusione della serie "Firefly", dello stesso Joss Whedon (per intenderci il creatore di "Buffy-L'Ammazzavampiri"), questo Serenity, pellicola futuristica con più di un debito verso "Guerre Stellari" e "Star Trek", che strizza l'occhio a quella fantascienza classica e mai banale che andava in voga cinquant'anni fa. In un futuro non troppo lontano, l'Alleanza contende il dominio del sistema galattico ad una frangia estremista di Indipendentisti. Il capitano Mal Reynolds, un disilluso veterano, accoglie a bordo della sua nave cargo, appunto la Serenity, fratello e sorella Tam. L'uno è un medico, l'altra una telepate, custode di un segreto che potrebbe rovesciare l'oligarchia al potere. [+]

[+] lascia un commento a rino8 »
jaime venerdì 8 agosto 2008
niente di che Valutazione 2 stelle su cinque

pienamente d'accordo con altre critiche qui presenti, un film che non da niente allo spettatore salvo qualche scena di arti marziali e una storia appena passabile, ma totalmente di maniera. un prodotto assolutamente non originale, anzi piuttosto banale. Personalmente, penso che con la fantascienza, con la "science fiction", non abbia nulla a che fare: fiction a volontà, ma science proprio zero...

[+] lascia un commento a jaime »
tabula rasa elettrificata sabato 31 maggio 2008
mi domando il motivo... Valutazione 1 stelle su cinque

...per cui esistano "film" come questo ; inguardabile , noioso , banale al limite dell'insulsaggine , senza idee , senza senso . Inutile aggiungere altro , titolo buono per il Tacchino d'ora .

[+] non ami la fantascienza vero ? (di mau)
[+] lascia un commento a tabula rasa elettrificata »
angela cinicolo venerdì 18 aprile 2008
provaci ancora joss Valutazione 1 stelle su cinque

Prova a sfoderare per il grande schermo le sue accattivanti doti di cinesta, già apprezzate nel mondo dei serial, con l'effetto d'un temuto e abile samurai al quale s'inceppa la katana nel saya il millantato creatore di Buffy e del suo spin-off, Angel. Dietro la macchina da presa come un teenager col suo fiero joystick in dotazione con l'ultima consolle sul mercato, fa aggirare un manipolo di esseri umani, che osanna all'equipaggio di Star Trek e il cui capitano fa il verso al lontano Indiana, tra navicelle che si schiantano l'una contro l'altra, come in Star Wars, sul background di ambientazioni cosmiche simili a certe realtà parallele di Matrix, nei cieli e nei mondi in cui si sta diffondendo a macchia d'olio lo spettro del peccato. [+]

[+] lascia un commento a angela cinicolo »
king of sky domenica 2 marzo 2008
wow Valutazione 4 stelle su cinque

Film riuscito bene, sono daccordo con nerofelix, 4 stelle per il fatto che è stato raggiunto un ottimo risultato pur avendo un badget bassissimo

[+] lascia un commento a king of sky »
pagina: 1 2 3 »
Serenity | Indice