Quando sei nato non puoi più nasconderti |
||||||||||||||
Un film di Marco Tullio Giordana.
Con Alessio Boni, Michela Cescon, Rodolfo Corsato, Matteo Gadola.
continua»
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 115 min.
- Italia, Gran Bretagna, Francia 2005.
- 01 Distribution
uscita venerdì 13 maggio 2005.
MYMONETRO
Quando sei nato non puoi più nasconderti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ne vale assolutamente la pena
di ClaxFeedback: |
domenica 6 novembre 2005 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ho appena finito di vedere il film. A me è piaciuto molto e le recensioni negative mi hanno un pò sorpreso. E' vero che il ricettacolo di umanità sulla barca prevede diversi modelli poco realistici e che gli scafisti rasentano il fumettistico (mi domando però quanto siano diversi quelli veri), ma a parte questi aspetti che mi fanno togliere la quinta stella a me ha commosso e tenuto talvolta con il fiato sospeso. Il bambino è bravissimo: la sua crescita interiore esce alla grande, tutta la parte dallo sbarco all'uscita dal centro di accoglienza è a mio parere più che realistica. La bambina ha un viso da favola (e qui mi permetto di dire che è realistico, perchè chi si portano i furbetti se non ragazze belle ?). Anche il papà e l'amico Popi sono due bei bresciani riccastri. Il finale con quella ricerca lunghissima nell'edificio milanese è una discesa agli inferi e forse c'è un pò di denuncia perchè mi sembra di aver capito che quel posto esiste davvero (qualcuno mi può confermare ?). Non ho capito bene il finale, che ne sarà di Alina ? Ma io promuovo alla grande. Spero che escano altri film così. Saluti
[+] lascia un commento a clax »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | marta 2° | stefano capasso 3° | casomai21 4° | goldy 5° | matilde91 6° | michele il critico |
Nastri d'Argento (2) David di Donatello (1) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |