Mr. & Mrs. Smith

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mr. & Mrs. Smith   Dvd Mr. & Mrs. Smith   Blu-Ray Mr. & Mrs. Smith
Un film di Doug Liman. Con Brad Pitt, Angelina Jolie, Adam Brody, Vince Vaughn, Kerry Washington.
Azione, durata 120 min. - USA 2005. - 01 Distribution uscita venerdì 2 dicembre 2005. MYMONETRO Mr. & Mrs. Smith * * - - - valutazione media: 2,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il sex-appeal di due cyborg Valutazione 1 stelle su cinque

di REIVER

domenica 23 settembre 2007

E' un film che lascia basiti.Non credo però che si possa biasimare Brad Pitt,al quale una mattina hanno telefonato chiedendo se per 30 milioni di dollari voleva girare un film con Angelina Jolie,fresca reduce di separazione.Alzi la mano chi avrebbe detto no.Ma l'interesse (?) per il film finisce lì.La sceneggiatura è così squinternata e poco credibile da rasentare il ridicolo,e il supposto sale del film,cioè il duello bellico-erotico tra i due bellissimi protagonisti,non basta a dare sapore alla minestra,anzi.Come in "Original sin" la Jolie mostra scarso sex-appeal (a dispetto delle sue notevoli qualità "anatomiche"),e ,cosa veramente assurda se si considera che la coppia dalla finzione si è ricreata nella realtà,non riesce a "legare" con un Pitt spaesato.Ora mi chiedo:il regista e i due attori principali hanno visto "Gilda" o "Acque del sud"?Oppure "Il caso Thomas Crown",dove Steve McQueen gioca una memorabile partita a scacchi con Faye Dunaway,partita che si trasforma in un irresistibile duetto amoroso?O "American gigolò",dove Richard Gere (che non è certo l'attore più bravo di tutti i tempi)fa scintille con Lauren Hutton?Evidentemente no,se il risultato finale è una noiosa schermaglia tra due modelli dal fisico perfetto che però sembrano due cyborg.Nessuno pretendeva,credo,che "Mr & Mrs Smith" diventasse un capolavoro assoluto del cinema d'azione (da quel versante è addirittura inclassificabile),ma che deludesse così tanto era davvero poco prevedibile.

[+] lascia un commento a reiver »
Sei d'accordo con la recensione di REIVER?

Mr. & Mrs. Smith | Indice