The Butterfly Effect |
|||||||||||||
Un film di Eric Bress, J. Mackye Gruber.
Con Ashton Kutcher, Amy Smart, Kevin G. Schmidt, Elden Henson, Melora Walters.
continua»
Fantastico,
durata 113 min.
- USA 2004.
MYMONETRO
The Butterfly Effect ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un film sul caso
di PhilippoFeedback: |
sabato 17 febbraio 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Da vedere. Un ragazzo che da piccolo soffre di amnesie scopre, al college, che può tornare indietro nel tempo, modificare alcune sue scelte passate con ripercussioni sulla sua vita presente che di volta in volta è diversa... Fa riflettere su come la vita possa essere condizionata più dal caso che non da scelte consapevoli, fa venire (o ritornare alla mente) dubbi se questa sia veramente "nostra" o sia invece maggiormente frutto di fluttuazioni casuali, di elementi non controllabili (non mi riferisco al destino o cose simili), sulla base dei quali piuttosto compiamo la maggior parte delle nostre scelte... Riflessioni a parte, la maggior parte del film sembra destinata a un pubblico di adolescenti e la recitazione non è delle migliori. Non do voto perchè non mi intendo di aspetti tecnici (montaggio, sceneggiatura ecc) e quindi non posso valutarli. La bellezza del film sta secondo me negli spunti che è in grado di fornire.
[+] lascia un commento a philippo »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | simona finocchiaro 2° | 'mox' 3° | stako 4° | pedro 5° | ayako 6° | pjmix 7° | emanuele r. 8° | mtp |
Link esterni
Sito ufficiale |
|