Spider-Man 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spider-Man 2   Dvd Spider-Man 2   Blu-Ray Spider-Man 2
Un film di Sam Raimi. Con Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Alfred Molina, Rosemary Harris.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2004. uscita giovedì 16 settembre 2004. MYMONETRO Spider-Man 2 * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il più umano tra tutti i supereroi... Valutazione 4 stelle su cinque

di chriss

Feedback: 41524 | altri commenti e recensioni di chriss
giovedì 7 gennaio 2010

Spiderman 2 è il mio film preferito della trilogia del ragno mascherato e forse il migliore tra tutti i film del genere supereroi. Peter Parker è a malapena un ventenne studioso che si ritrova, ad un certo punto della sua vita, con poteri di ragno moltiplicati per un essere umano, ma, a parte questo, ha mille problemi di ragione sociale ed economica. Vive una bella e tormentata storia d' amore  con la ragazza della porta accanto che, seppur non bellissima o brillante, ha amato da sempre; ha problemi di soldi e a volte non paga l' affitto; non ha genitori, ma soltanto una vecchia zia mezza rincitrullita; ha problemi di carattere sociale, nel senso che è timido ed impacciato; si guadagna onestamente il pane vendendo le foto ad un taccagno direttore di giornale che, tra l' altro, odia Spiderman...E, come se non bastasse, è amato ed odiato dal resto della popolazione...Insomma, il nostro caro Uomo Ragno è il più umano e straordinario eroe moderno che la mente umana abbia potuto mai realizzare! Amo Spiderman perché non è ricco come Tony Stark o Bruce Wayne; amo Spiderman perché non ha superpoteri illimitati alla Superman; amo Spiderman perché è soltanto un ragazzo impacciato, ma con una mente brillante s' intende, che deve cavarsela da solo nella giungla della vita tra supercriminali pazzi, amici-nemici ( il figlio di Goblin) e donne che se lo girano e rigirano come fosse una marionetta. Ecco, questo è Spiderman in generale...Per quanto riguarda il secondo episodio, che dire? E' quasi perfetto: sceneggiatura, musica, effetti speciali. Doc Hoc in questo film è grandioso, perché è un buono che diventa cattivo, ma che, alla fine, ridiventa un buono al fine di poter salvare la terra e quindi tutta l' umanità. Evviva Spiderman e chi l' ha creato. Evviva Spiderman, il più umano fra tutti i supereroi. Evviva Spiderman 2, il mio preferito.

[+] lascia un commento a chriss »
Sei d'accordo con la recensione di chriss?

Ultimi commenti e recensioni di chriss:

Vedi tutti i commenti di chriss »
Spider-Man 2 | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |