S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine

Acquista su Ibs.it   Dvd S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine   Blu-Ray S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine
Un film di Clark Johnson. Con Samuel L. Jackson, Colin Farrell, Olivier Martinez, Michelle Rodriguez, LL Cool J Titolo originale S.W.A.T.. Azione, durata 117 min. - USA 2003. MYMONETRO S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francamente scarso Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257547 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
mercoledì 16 dicembre 2020

Tipico esempio di adattamento filmico di una serie TV(in questo caso dei"Seventies") "SWAT(2003, regia di Clark Johnson, sceneggiatura di David Ayer e David Mc Kenna, dal soggetto della serie di Ron Mills e Jim Mc Cain), francamente delude. Azione"strombazzata"con sequenze "mirabolanti", decisamente improbabili, anche se è noto che tutto il cast ha dovuto sottoporsi a intense sedute di addestramento militare.  Samuel L.Jackson , nella pate del sergente"duro ma buono"ha realizzato una delle opere decisamente"olvidabili"(da dimenticare)delle sua carriere, altro non risalta, salvo forse la porva, simpaticamente"macha"di Michelle Rodriguez, mentre Colin Farrell era, praticamente, all'inizio dlela sua carriera e daà comunque una prova discreta. Regia che punta, appuhto, all'azione, come peraltro la serie TV da dui deriva, con imprese da"torcicollo", salvataggi e inseguimenti appunto collocabili tra l'improbabile e il"Molto pericoloso", altro ancora che non lasccia particolari tracce. A livello tematico la solita dicotomia accentauta tra chi è un"grgio burocrate"e chi invece è veramente"operativo", dove non ci sono dubbi di sorta, nel senso che l'azione va conmsumata tutta e pineamente, senera riserve di sorta, all'inizio o quasi anche il contrasto tra due colleghi, indotto dal capitano Fuller, esponente della categoria dei burocrati, ligi ai regoamenti,, dove Larrry Poindexter come interprete non lascia "segni particolar"i , ossia non è un interprete memorabile,dato che caratterizza in modo scilabo il suo ruolo,. COmplessivamente  la solitda dimostrazione"very gringa"di fermezza, efficienza, velocità di esecuzione e di intervento, senza ulteriori prove che possano lascaire spazio all'immaginazione creativas(di interpreti e del pubblico), con esiti deludenti da entramber le parti.  Per il resto, veramente, come si suol dire"nulla da segnalare", dato che siamo in presenza di un tipico prodotto di routine, di quelle operine(prodotti, anzi, meglio)che richiamano al massimo la loro provenienza seriale, appunto,.    El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine | Indice

1° | wynorski guiaz '80s