Hypercube - Cubo 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Hypercube - Cubo 2   Blu-Ray Hypercube - Cubo 2
Un film di Andrzej Sekula. Con Geraint Wyn Davies, Matthew Ferguson, Kari Matchett, Neil Crone Titolo originale Hypercube: Cube 2. Fantascienza, durata 95 min. - Canada 2002. MYMONETRO Hypercube - Cubo 2 * - - - - valutazione media: 1,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

scrigno magico martedì 8 settembre 2020
boiata senza senso: sconsigliatissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Lasciate perdere, logica totalmente assente, effettii ridicoli, finale indecente.

[+] lascia un commento a scrigno magico »
giovedì 27 agosto 2020
snobbato..anche troppo

Il Cubo è un film.. nient’altro è un viaggio immaginario in un mondo immaginario in una situazione immaginaria. Credo che sia stato snobbato troppo, non è un filmone con una mega produzione (vedi anche gli attori) ma rimane sicuramente una storia interessante a parer mio impossibile è vero ma comunque intrigante, alla prima visione molti la giudicheranno inutile ma invece ha un senso nel non avere un senso è difficile da spiegare, ma credo che sia più una sensazione che una storia. È questo il cubo 2 riesce a darla

[+] lascia un commento a »
maurizio biondo sabato 20 luglio 2019
occasione sprecata Valutazione 3 stelle su cinque

Non malissimo,come leggo nelle recensioni,si può guardare. Ci sono alcuni ottimi spunti che però sono stati espressi in maniera poco efficace. L'idea portante di questo film, é stata ricalcata nel celeberrimo Interstellar. Non è il sequel del primo Cube, bensì un nuovo Cube. Gli attori benché non famosi,sono ben centrati nelle rispettive parti. Purtroppo la sceneggiatura, é imperfetta e lascia aperti troppi ambiti non spiegati. Chi é stato suggestionato dal primo Cube,deve vedere anche questo.

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
ghostface82 domenica 12 marzo 2017
un po' finto Valutazione 2 stelle su cinque

Il film si lascia guardare tranquillamente, ma dove collassa é verso la fine...scontata e banale.
I personaggi sono un po' blandi

[+] lascia un commento a ghostface82 »
simonedj3 sabato 22 dicembre 2012
un sequel imbarazzante e inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Mai visto un sequel più inutile e senza alcun significato? Hypercube è un "film" degno di questa affermazione. Già dapprima Vincenzo Natali ritenne che entrambi i sequel prodotti non seguissero lo stesso ragionamento che d'altra parte vi è nel suo film ( Cube - Il Cubo ). E' uno scempio alle attività cinematografiche, indescrivibile nelle sue scene.
Innanzitutto, il primo film di Natali aveva un significato nascosto nel film, che alludeva esattamente al cubo. Per egli il cubo è una sorta di schema della Vita, dove noi siamo intrappolati, in cui dobbiamo continuamente ricorrere alla ricerca della via d'uscita, che sembra quasi introvabile, poichè solo chi non possiede la ragione e chi invece si interessa alla via d'uscita, può trovare quest'ultima. [+]

[+] lascia un commento a simonedj3 »
sky73 mercoledì 18 febbraio 2009
...troppo pretenzioso... Valutazione 1 stelle su cinque

Un seguito decisamente insufficiente e non all'altezza. La "semplicità" del primo è stata stravolta con trovate troppo artificiose e pretenziose...peccato...

[+] lascia un commento a sky73 »
droid sabato 7 febbraio 2009
ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

Da non vedere assolutamente, un film ridicolo

[+] lascia un commento a droid »
spaghetti e mandolino venerdì 26 gennaio 2007
il solito sequiel non all'altezza. Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo un ottimo "The cube" mi aspettavo qualcosa di decisamente meglio. Prima di tutto la storia non ha quelle atmosfere kafkiane che presente il primo. Anche sequiel non si puòò proprio definire perchè ricordo che le storie sono completamente diverse. Il finale è banalissimo,i cubi non sono belli come nel primo e gli attori sono totalmente anonimo... Rivogliamo Vincenzo Natali...

[+] lascia un commento a spaghetti e mandolino »
Hypercube - Cubo 2 | Indice

Marco Cavalleri