Strange Days

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Strange Days   Dvd Strange Days   Blu-Ray Strange Days
Un film di Kathryn Bigelow. Con Ralph Fiennes, Angela Bassett, Juliette Lewis, Tom Sizemore, Vincent D'Onofrio.
Fantastico, Ratings: Kids+16, durata 145 min. - USA 1995. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 23 febbraio 1996. MYMONETRO Strange Days * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sopravvalutato Valutazione 2 stelle su cinque

di the man of steel

Feedback: 6184 | altri commenti e recensioni di the man of steel
venerdì 29 ottobre 2010

Thriller a tratti incomprensibile perchè diventa poco interessante, Strange Days, dalla premio Oscar Kathryn Bigelow, attinge a piena mano da Blade Runner ma senza avere il fascino del vecchio cinema. Il film, nonostante una buona regia (anche se nemmeno di un pollice all'altezza di The Hurt Locker), e una sceneggiatura ben scritta (il solito James Cameron), non riesce a sfruttare a dovere l'ottima idea di partenza che ha condotto ad una ancora più ottima regia in prima persona dei momenti in cui veniva rivissuta l'esperienza dello squid. Perfino l'ottima tematica del virtuale come una droga viene trattata infinitamente meglio in pochi minuti di Matrix, quello sì un vero capolavoro. La prima mezz'ora decolla ma poi il film è in caduta libera, diventando troppo lungo, senza che situazioni malatissime e attori poco adatti possano ribaltare la situazione. Se una storia del genere la dirigeva Cameron oppure la scriveva Nolan veniva fuori se non un capolavoro almeno un grande film.

[+] lascia un commento a the man of steel »
Sei d'accordo con la recensione di the man of steel?

suode sabato 1 ottobre 2011
q8

ottima recensione...la quoto in pieno...poteva essere carina l'idea ma il film nn è gran che...inoltre Ralph Fiennes nn mi ha convinto nemmeno un po'...

[+] lascia un commento a suode »
baby88brmc domenica 12 febbraio 2012
già

Quotone su Nolan. Non mi è dispiaciuto però sono d'accordissimo sul fatto che la prima parte prometteva bene e poi si è perso.Bel commento!

[+] lascia un commento a baby88brmc »

Ultimi commenti e recensioni di the man of steel:

Vedi tutti i commenti di the man of steel »
Strange Days | Indice

1° | patrickbateman47