Ragione e sentimento

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ragione e sentimento   Dvd Ragione e sentimento   Blu-Ray Ragione e sentimento
Un film di Ang Lee. Con Emma Thompson, Hugh Grant, Kate Winslet, Alan Rickman, Greg Wise.
Titolo originale Sense and Sensibility. Sentimentale, Ratings: Kids+16, durata 135 min. - Gran Bretagna 1995. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 8 marzo 1996. MYMONETRO Ragione e sentimento * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottime interpretazioni Valutazione 4 stelle su cinque

di Lady One

Feedback: 9 | altri commenti e recensioni di Lady One
sabato 6 aprile 2013

Fedele al libro, superba regia di Lee per un film non solo ambientato in Inghilterra, ma anche ottocentesco. Perfetta Emma Thompson nel ruolo di Elinor, che nonostante la differenza di età tra le due, riesce ad entrare nel personaggio e sa destreggiarsi sullo schermo alla perfezione. Kate Winslet ci è quasi nata in questo ruolo, a cui da passione e bellezza. Hugh Grant grande sex-appel dimostrato impacciatamente e il grande Alan Rickman che ci conquista piano pian, nonostante il panciotto stretto.
Che dire, a volte gli adattamenti cinematografici smorzano capolavori letterari in un ora di striminzita proiezione,ma non è questo il caso. La mitica Jane Austin non viene dimenticata in un angolo, c'è anche lei dentro il film, insieme ai suoi personaggi, resi come lei ce li ha fatti immaginare.

[+] lascia un commento a lady one »
Sei d'accordo con la recensione di Lady One?

Ultimi commenti e recensioni di Lady One:

Ragione e sentimento | Indice