Palermo - Milano solo andata

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Palermo - Milano solo andata   Dvd Palermo - Milano solo andata   Blu-Ray Palermo - Milano solo andata
Un film di Claudio Fragasso. Con Giancarlo Giannini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Romina Mondello, Rosalinda Celentano.
Poliziesco, durata 105 min. - Italia 1995. MYMONETRO Palermo - Milano solo andata * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

una pellicola "piccola,ma convincente" Valutazione 3 stelle su cinque

di peppe97

Feedback: 7797 | altri commenti e recensioni di peppe97
martedì 1 marzo 2011

Molto significativo,certo.Ma forse,il fatto che il successo,da esso ottenuto,è stato ristretto,ha modificato "leggermente" la sua andata:il film è stato acclamato molto solo nel suo stato di produzione,l'Italia,dove,sfortunatamente,il cinema viene un po' "sottovalutato",a mio parere. Però,le scenografie non sono poi così tanto brutte,come anche i "piccoli" effetti speciali. Ciò che voglio dire è questo:mentre negli Stati Uniti il film Breavart otteneva un succeso allargato nella notte degli oscar,in Italia ci accontentavamo di pellicole di questo genere,non ricche di palmares,non brutte,ovviamente,ma sintomo di non curanza del cinema nel nostro Stato.

[+] lascia un commento a peppe97 »
Sei d'accordo con la recensione di peppe97?

mikonos giovedì 26 giugno 2014
ho controllato i dati del film "palermo milano .."

premesso che anche per me come la maggioranza di chi scrive qui, il film di Fragasso "palermo milano solo andata" sia ad oggi un classico o cult irripetibile per emozione, bellezza, adrenalina, sentimenti, originalità di storia e sincerità d'intenti in ogni sfaccettatura, dai dialoghi incisivi della penna Drudi, ancora oggi riportati a memoria dagli estimatori, alle battute che hanno fatto storia: "Ma quando spari a uno che se sente?" "Er botto, e se lo piji anche lo strillo" (mi scuso non sono romano), dopo aver letto la sua recensione sono andato a controllare, questo film è stato venduto in mezzo mondo sia al cinema che in TV con titoli diversi in base al paese d'uscita. Quindi anche un piccolo film (per i costi) può varcare i confini, se ben fatto e ricco d'idee. [+]

[+] lascia un commento a mikonos »

Ultimi commenti e recensioni di peppe97:

Vedi tutti i commenti di peppe97 »
Palermo - Milano solo andata | Indice

1° | aristoteles