Palermo - Milano solo andata

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Palermo - Milano solo andata   Dvd Palermo - Milano solo andata   Blu-Ray Palermo - Milano solo andata
Un film di Claudio Fragasso. Con Giancarlo Giannini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Romina Mondello, Rosalinda Celentano.
Poliziesco, durata 105 min. - Italia 1995. MYMONETRO Palermo - Milano solo andata * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ho controllato i dati del film "Palermo Milano .."

di mikonos

Feedback: 415 | altri commenti e recensioni di mikonos
giovedì 26 giugno 2014

premesso che anche per me come la maggioranza di chi scrive qui, il film di Fragasso "palermo milano solo andata" sia ad oggi un classico o cult irripetibile per emozione, bellezza, adrenalina, sentimenti, originalità di storia e sincerità d'intenti in ogni sfaccettatura, dai dialoghi incisivi della penna Drudi, ancora oggi riportati a memoria dagli estimatori, alle battute che hanno fatto storia: "Ma quando spari a uno che se sente?" "Er botto, e se lo piji anche lo strillo" (mi scuso non sono romano), dopo aver letto la sua recensione sono andato a controllare, questo film è stato venduto in mezzo mondo sia al cinema che in TV con titoli diversi in base al paese d'uscita. Quindi anche un piccolo film (per i costi) può varcare i confini, se ben fatto e ricco d'idee. Sono d'accordo sul sostegno negato dallo Stato, ma non per i premi importanti, quelli seguono logiche politiche che nulla hanno a che fare con il merito, ma per sostenere il cinema di genere, una volta industria di primaria importanza imposta e riconosciuta nel mondo ed oggi abbandonato e inesistente, per motivi davvero incomprensibili.

[+] lascia un commento a mikonos »

Ultimi commenti e recensioni di mikonos:

Palermo - Milano solo andata | Indice

1° | aristoteles