Philadelphia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Philadelphia   Dvd Philadelphia   Blu-Ray Philadelphia
Un film di Jonathan Demme. Con Tom Hanks, Denzel Washington, Jason Robards, Antonio Banderas, Joanne Woodward.
Titolo originale Philadelphia. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 1993. MYMONETRO Philadelphia * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tom & Denzel: Che coppia!!! Valutazione 4 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15391 | altri commenti e recensioni di Alex41
venerdì 16 aprile 2010

Philadelphia è un film che, come tutti i film di questo genere (tipo "Qualcuno Volò Sul Nido Del Cuculo" o "Forrest Gump") portano una trama che sembra quasi "da baraccone", però il significato che portano è molto intenso, serio e soprattutto istruttivo. In questo caso si parla del fragile e delicato argomento dell'AIDS, che ai quei tempi era molto diffusa, più di oggi (nel 1993). Penso che Demme non poteva trovare un attore migliore di Tom Hanks nel recitare un ruolo intenso, forte e anche (si può dire) affascinante nel suo genere. Come tutti sanno comunque, Hanks è adattissimo per qualsiasi ruolo drammatico di grandi film (tipo Cast Away, Il Miglio Verde o Salvate Il Soldato Ryan). Ma non solo, perchè insieme allo straordinario Hanks arriva pure un giovanissimo Denzel Washington in un ruolo degno della sua figura: un avvocato che disprezza gli omosessuali. Anche Banderas è stato abbastanza bravo nel suo ruolo, e anche il grande Robards. E' un buon film, certe scene di tengono col fiato mozzo (tipo la poesia recitata da Hanks di Maria Callas, che fa venire i briiiividiii), e altre fanno addirittura piangere. Questo film tra l'altro accoglie anche una bellissima colonna sonora scritta da un altrettanto grandioso cantante (Bruce Springsteen). Fantastico, non ho parole per descrivere il suo significato profondo. Consigliato a chi ama davvero Hanks & Washington.

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
Philadelphia | Indice

1° | cesare antonio borgia