Gli spietati

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli spietati   Blu-Ray Gli spietati
Un film di Clint Eastwood. Con Morgan Freeman, Gene Hackman, Richard Harris, Clint Eastwood, Frances Fisher.
Titolo originale Unforgiven. Western, durata 122 min. - USA 1992. MYMONETRO Gli spietati * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

4 oscar sognati Valutazione 2 stelle su cinque

di the man of steel

Feedback: 6184 | altri commenti e recensioni di the man of steel
giovedì 17 marzo 2011

Sarà che parto prevenuto perchè Eastwood è un regista che non amo particolarmente o perchè detesto il genere Western ma, devo proprio dirlo, questo film non mi dice proprio nulla...è il solito titolo anni '90 da oscar al miglior film che racconta la solita storiella retorica e romanzata con un paio di buoni interpreti e la solita tradizionalità a palate che tanto piace all'Academy. Figuratevi poi se Eastwood non doveva essere premiato con un Western crepuscolare diretto da lui con un paio di miti del cinema, un omaggio a Sergio Leone e una sua interpretazione che racchiude gli stereotipi del cowboy duro e violento che ha interpretato da giovane...un film del genere non può fare altro che gridare "AVANTI PREMIATEMI SONO QUI APPOSTA". Questo film è troppo fine a sè stesso per meritare attenzione. Inoltre ha una qualità tecnica discutibile e una marea di personaggi inutili, primo su tutti Richard Harris. Gene Hackman che vince l'oscar per una particina appena corretta...ma stiamo scherzando? Chiunque capisca qualcosa di cinema non può che accodarsi nel dire che questo film è assolutamente sopravvalutato. Poteva essere pensato e girato molto meglio e invece è solo una canzoncina di quattro vecchietti a cavallo che girano il west credendo di fare la loro giustizia e parlando della vendetta.

[+] lascia un commento a the man of steel »
Sei d'accordo con la recensione di the man of steel?

graziano bianco martedì 22 gennaio 2013
forse devi riguardarlo..

non voglio mettere in dubbio la tua conoscenza di film ma gli spietati merita gli oscar...non so forse e il western che non ti piace,,

[+] lascia un commento a graziano bianco »
bortane martedì 4 febbraio 2014
sognati?

Leggendo questa recensione mi viene spontanea una domanda? Quali sono per te i migliori film dell'ultimo ventennio? Giusto per farmi un'idea, perché per me Gli spietati è un film stupendo.

[+] lascia un commento a bortane »

Ultimi commenti e recensioni di the man of steel:

Vedi tutti i commenti di the man of steel »
Gli spietati | Indice

1° | greg