Point Break - Punto di rottura

Acquista su Ibs.it   Dvd Point Break - Punto di rottura   Blu-Ray Point Break - Punto di rottura
Un film di Kathryn Bigelow. Con Patrick Swayze, Keanu Reeves, Lori Petty, Gary Busey, John C. McGinley.
Titolo originale Point Break. Avventura, durata 110 min. - USA 1991. MYMONETRO Point Break - Punto di rottura * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Surfando sull'adrenalina... Valutazione 4 stelle su cinque

di Sir Gient

Feedback: 2405 | altri commenti e recensioni di Sir Gient
martedì 14 aprile 2015

..California..FBI...Ragazzi un po cresciuti dediti all'eterna vacanza...la pupa del capo.. un bel po di adrenalina... aggiungi un pizzico di silicone ...qualche strizzata di romanticismo, agitare bene nello shaker... servire fresco con dentro un'ombrellino di carta e due foglie di maria....Il cocktail perfetto...
Un film bello da vedere e rivedere con un indimenticabile Patrick che benchè non fosse un attore da oscar ci ha lasciati troppo presto...
Tutto corre sul filo degli ideali dei ragazzi dell'isola che non c'è dove non lavori mai e ti diverti sempre con i soldi deli altri... fino a che un giovane  agente dell'FBI non aiuta un datato detective dell'agenzia che da sempre ha sostenuto la teoria dei surfisti selvaggi ...come non dare retta a uno che di surf se ne intende da sempre.... visti i suoi incredibili mercoledì.....
Ed è così che tuto si mischia in un intreccio di amore per la vita, per il surf, per le donne, per gli amici e per il proprio lavoro... si rasenta la filosofia al punto quasi di essere dalla parte di chi ha torto, altro che sindrome di Stoccolma... questa è la sindrome del Drift !!!
..Alla fine tutto si infrangerà in una fragorosa onda portatrice di giustizia, giustizia per chi non c'è più, giustizia per chi cercava la verità a danno dei colpevoli...giustizia per chi cercava da sempre l'onda perfetta trovata inesorabilmente ai confini della propria esistenza....del resto morire per i propri ideali non è morire, ma è un pò come rinascere a nuova vita... chi lo ha detto ? beh io naturalmente, ogni tanto concedetemi un'auto citazione !!!
Un film che dovreste comunque vedere perchè quando un film è ben fatto va sempre visto !!!

p.s. Spero tu abbia trovato al tua onda Patrick !!!

[+] lascia un commento a sir gient »
Sei d'accordo con la recensione di Sir Gient ?

Ultimi commenti e recensioni di Sir Gient :

Vedi tutti i commenti di Sir Gient »
Point Break - Punto di rottura | Indice

2° | sir gient