Kramer contro Kramer

Acquista su Ibs.it   Dvd Kramer contro Kramer   Blu-Ray Kramer contro Kramer  

film infame Valutazione 1 stelle su cinque

di luc

Feedback:
giovedì 27 settembre 2007

pioggia di oscar, successone di pubblico...che piaccia alle donne vabbe', ma agli uomini! ma siete tutti idiotizzati? il critico lo defini' maschilista! lui lavora come un pazzo per sostenere le spese di lei, lei, povera trascurata, si annoia e se ne va a trovare una nuova dimensione (dell'organo?), gli porta via il figlio che poi gli CONCEDE. ringraziamo la dea onnipotente. film di fondazione della odierna schiavitu' sadica nei rapporti donna-uomo, naturalmente lo schiavo è l'uomo. normalmente chi è stato oppresso poi si trasforma in oppressore, ma qui è peggio perchè il maschilismo non è mai esistito. il maschio era piu' libero? di spaccare pietre in miniera! di volare giu'dai ponteggi! inoltre la (apparente) minore liberta' era ampiamente ricompensata DAI SOLDI CHE CI AVETE SEMPRE RUBATO! questo fattore non lo mette mai in campo nessuno, è normale, è dovuto, è sottinteso. quando trovero' una trentina di ragazze disposte a scarrozzarmi con la macchina e pagarmi cene per un mese e io che non glielo do e loro imperterrite a tempestarmi di telefonate e a pagarmi cene e poi glielo do e loro, spossate, godono in un minuto e io a umiliarle che non valgono niente e loro imperterrite a telefonare e pagare cene e poi a fare le palombare per mantenermi e io annoiato le cornifico e gli porto via il figlio e mi fotto un terzo del loro salario e vado in televisione a dire che le donne di oggi non valgono niente, ecco, allora finalmente sara' stabilita la parita' dei sessi sulla terra.

[+] lascia un commento a luc »
Sei d'accordo con la recensione di luc?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
8%
No
92%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
rosa giovedì 18 ottobre 2007
tutti i figli di kramer
100%
No
0%

avevo letto con piacere le due parole incisive con cui avevi risposto a certi entusiasti commenti di 300, e mi eri andato a genio. invitavi il forum a leggere le tue recensioni di altri film, film che innanzitutto una recensione la meritano, al contrario di 300. ok, fatto, eccomi in Kramer contro Kramer. questa recensione è troppo carica di lotta sessuale. molto più del film stesso, che, certo, è un simbolo, ma degnamente inscritto in un'epoca sociale dove i simboli (anche sotto forma di atti cinematografici, schieramenti letterari, ecc.) erano importanti. direi che nessuno ti obbliga a cadere giù dai ponteggi o a pagare conti al ristorante. la materia è amplissima, sfaccettata e complessa. più di quanto credi. [+]

[+] lascia un commento a rosa »
d'accordo?
luc sabato 20 ottobre 2007
seguimi su "il bounty" e "eyes wide shut"
25%
No
75%

cara rosa, non la mia recensione ma il mondo è pieno di lotta sessuale. ma hai presente cosa succede nelle separazioni? nessuno ci obbliga a cadere dai ponteggi e pagare cene, ma ti rendi conto che oggi nel mondo l'80 degli uomini sono costretti ai ponteggi o peggio se vogliono avere i soldi per portare a cena le tipe altrimenti muoiono vergini? te lo dice uno che ha girato il mondo e vive da 9 anni in sudamerica. non solo, durante il "periodo d'incubazione" (che comprende molte cene e molte altre cose) questi uomini devono pure tagliarsi l'anima a fettine, devono mentire, devono dire tutto e solo quello che a lei fa piacere e nel modo che a lei fa piacere, perchè lei sta li col fucile puntato sperando in una parola errata di lui per poter finalmente estrarre il cartellino rosso e cosi porre fine al pericolo di andare a letto. [+]

d'accordo?
rosa domenica 21 ottobre 2007
mmh..
100%
No
0%

sulla religione come causa ultima di quasi tutte le negatività del vivere civile sono d'accordo. sul resto, meno. d'altra parte non capisco se il problema che tu denoti sia l'entrare nel letto con una donna, oppure sposarsela. pur non avendo girato il mondo, ho la fortuna di essere in una posizione privilegiata, da cui vedo chiaramente, senza mistificazioni di alcun genere, cosa sono le dinamiche di coppia, accoppiamento e s-coppiamento. se il problema poi dovesse essere di morire vergine, e se tale problema, secondo la tua opinione, NON potesse proprio risolversi con una banale prostituta (che, ti faccio notare, è una donna come tutte le altre), allora temo che malgrado la tua battaglia tu sia ancora molto invischiato nelle maglie dei condizionamenti culturali, soprattutto religiosi.

d'accordo?
luc lunedì 22 ottobre 2007
non capisco quali sarebbero...
0%
No
100%

questi miei condizionamenti cultural-religiosi: il considerare negativo il morire vergini? il non voler usare prostitute? il voler arrivare al rapporto sessuale senza quei cerimoniali assurdi che indicano che la donna il sesso non lo vuole? il non voler essere rapinato in caso di separazione? il sognare una societa' in cui anche le donne cercano gli uomini, li invitano a cena e pagano e se li portano a letto e fanno questo spesso e a 20 anni, non a 45 quando sono gia' disfatte? il fatto di aver avuto ragazze con cui si faceva "coppia aperta"? il fatto di avere attualmente tre compagne e due figli? il fatto che la mia bibbia sia l'opera di freud, frazer, malinowsky? se la religione porta avanti questi modelli di vita allora io finora ho vissuto nella galassia di andromeda. [+]

d'accordo?
rosa martedì 30 ottobre 2007
la seconda che hai detto
100%
No
0%

basta a chiarire i "condizionamenti religiosi". tutto questo bisogno di ALTRE BIBBIE tradisce il fondamentale bisogno di sostituire una lampadina che si è bruciata. impara a vedere anche al buio, impara a parlare senza cercare l'approvazione del Padre, di Freud o di Malinowsky. ma torniamo al cinema. e nel cinema ti consiglio (lo accetti un consiglio da una donna anche se non è la Madonna?) di vedere attentamente "Holy smoke".

d'accordo?
luc mercoledì 31 ottobre 2007
rosaaaa
0%
No
100%

ho usato la parola "bibbie" ma la mia vita e le mie idee non mi sembrano cosi' condizionate religiosamente. se gli studiosi piu' geniali, perchè piu' ONESTI cioè MENO CONDIZIONATI, fossero stati donne mi sarebbero piaciuti lo stesso. purtroppo voi donne odiate le mie idee e vi attaccate a qualsiasi pretesto per condannarmi. questo succede perchè il tipo di cultura che io critico è troppo radicato dentro di voi, è diventato una specie di ALTRO ORGANISMO che naturalmente difende la propria sopravvivenza. questo altro organismo è nato dalle macerie della vostra istintualita' distrutta durante l'infanzia. DOVETE condannare in me quello che è stato vietato a voi ma che anche voi avreste voluto. io la lampadina bruciata l'ho sostituita con IL SOLE!

d'accordo?
nadia mercoledì 21 novembre 2007
a luc
0%
No
0%

Io non la odio,semplicemente non la capisco.La trovo volgare nel linguaggio e troppo animosamente ostile a delle istituzioni che ha trovato la forza di superare in un equilibrio personale che dovrebbe essere fonte di serenità.Lei mi fa pensare proprio al genere d'uomo che considera una donna (qualunque donna) una potenziale "zoccola" (come si dice da noi),da mettere alla prova.A questo genere d'uomo le cene piacciono,perché 1)gli permettono di sfoggiare la "preda" in pubblico (e di vantarsene in privato,con gli amici a cui dire magari di aver "rimorchiato") 2)rappresentano effettivamente una modalità di corteggiamento,anche se a mal pena si ricorda il nome di chi ha di fronte perché pensa solo a cosa fare dopo. [+]

[+] lascia un commento a nadia »
d'accordo?
a luc/2
0%
No
0%

Non creda che il suo "sacrificio" nel caso in cui il suo sogno si avverasse le farebbe raggiungere la parità dei sessi perché lei l'ha già raggiunta.Più in piccolo.

d'accordo?
a luc/errore
0%
No
0%

con l'una

d'accordo?
luc lunedì 26 novembre 2007
sono stato volgare nel recensire...
0%
No
0%

...pretti woman, ma ho semplicemente risposto all'estrema volgarità del film e dei ridicoli commenti delle spettatrici. sono ostile alle istituzioni perchè il mio "equilibrio" è in continuazione minacciato da quelle istituzioni e dalla gente che si è imbevuta di quelle istituzioni. se per "zoccole" si intende donne fameliche di sesso ritengo la parola sbagliata, io applaudo alle donne fameliche di sesso e le definisco "sane". se si intende donne fameliche di soldi, ritengo la parola giusta e condanno questo tipo di donna. odio come la peste il cerimoniale di portare le donne a cena per poi portarle a letto e conosco parecchi uomini che si lamentano di essere costretti a sottoporsi a tali ridicole prove se vogliono avere una donna. [+]

d'accordo?
luc lunedì 26 novembre 2007
ancora x nadia
0%
No
0%

il maschio italiano medio (mi dicono donne autorevoli in materia) a letto non vale niente, però a 14 anni ci uscivate perchè aveva il motorino, a 18 perchè aveva la macchina, a 25 perchè non era un porco e vi capiva (mentiva)...avete sempre avuto un sesto senso per gli INFERIORI che poi finiscono inevitabilmente per comportarsi come tu dici. quelli come me invece li avete sempre scacciati come la peste (in italia), mi avete costretto ad emigrare e vi siete perse il meglio, ammettendo che questo meglio avete la capacità di apprezzarlo. il processo continua, vista l'unanime condanna femminile dei miei interventi (poche parole però sui film...come mai?). anche tu ti identifichi col personaggio femminile di pretty woman? se la risposta è no, non dovresti condannare la mia volgarità, a meno che io non debba essere condannato comunque per altri peccati mortali (l'harem).

d'accordo?
nadia lunedì 26 novembre 2007
a luc
0%
No
0%

Le parole spese sui film sono poche perché è lei il primo a non parlarne affatto.La butta fin dalle prime battute sul "profano" e noi la seguiamo.Non lo so,in queste cose non ci sono regole.A me personalmente occorre tempo,se qualcuno si proponesse con la stessa mentalità (e neanche a me piacciono le cene) che ha lei,linguaggio a parte,io mi sentirei aggredita.E mi chiederei anche il perché della voglia di "avere a che fare" con me,ritenendolo uno sconosciuto.Non mi sentirei affatto lusingata,la collocherei in quella tipologia di uomo di cui ho parlato prima e non ci sarebbe "istinto" a portarmi tra le sue braccia.La recensione di "Pretty woman" non l'ho letta.Comunque dal momento che si lamenta del fatto che nessuno si attiene ai fatti è una commedia senza pretese,leggera che ha unicamente lo scopo di far sognare attraverso la metafora della prostituta che si può "redimere" se trova chi,malgrado le apparenze,la guardi con altri occhi.

d'accordo?
a luc/fine
0%
No
0%

E' un film su un modo di concepire l'approccio tipicamente maschile.Non so se lei si sia identificato in Gere almeno all'inizio o abbia apprezzato la sua evoluzione.Dovendo darne ora un giudizio io gli darei 4 stelle,se non altro per Gere.Alla prossima.

d'accordo?
parità quasi raggiunta
0%
No
0%

Oddio,una volta tipicamente maschile.Le assicuro che nel frattempo le donne "in gamba" sono aumentate e non è raro trovarle.E' andato via troppo presto.

d'accordo?
a luc/errore
0%
No
0%

si attenga

d'accordo?
luc martedì 27 novembre 2007
x nadia su pretty woman
0%
No
0%

ma non poteva farsi redimere da un morto di fame? nella realtà quel tipo di donnine si propongono cinicamente come obiettivo di accalappiare il riccone, la cosa agghiacciante è la percentuale di donne "oneste" a cui il film è piaciuto e che inconsciamente si sono identificate alla prostituta. tu gli hai dato 4 stelle...gere in altri film mi piace ma in questo interpreta un personaggio che per me è il simbolo della banalità borghese. cenerentola colpisce ancora...

d'accordo?
nadia, perchè mi dai del lei?
0%
No
0%

quanti anni hai? se qualcuno ti si proponesse con "la mentalità che ho io" ti sentiresti aggredita perchè hai un concetto negativo della sessualità e questo prova che ho fatto bene ad emigrare. a voi piacciono quelli che "vi comprendono" e "sanno aspettare i vostri tempi", cioè quelli che hanno un sistema di eccitamento difettoso come il vostro (causa religione). nel 2007 ancora per scambiarsi piacevoli effusioni bisogna prima conoscersi bene? non hai idea come in altre cultura la situazione possa essere differente, per fortuna. nel paese dove vivo io il tipo d'uomo che piace a te verrebbe (giustamente) considerato dalle donne un impotente e/o omosessuale. molte donne mi sono saltate addosso o mi hanno fatto apprezzamenti "pesanti" per strada e non mi sono affatto sentito aggredito. [+]

d'accordo?
nadia martedì 27 novembre 2007
a luc
100%
No
0%

Le do del lei per abitudine,lo faccio sempre.Sono del '73.Venendo al film è una "favola" che racconta una redenzione.Gere è un "simbolo borghese" diffuso se è vero che molti professionisti cercano "compagnia".Apprezzare un'evoluzione "romantica" non significa identificarsi nella prostituta perché a questo punto le devo dire che è LEI che si identifica in Gere.Il nocciolo è lì:perché la Roberts ad un certo punto si ribella... perché si sente TRATTATA da prostituta e soprattutto PRESENTATA come tale,esattamente come tanti uomini fanno nella realtà.Gere rimasto mentalmente all'approccio iniziale non si rende conto del fatto che le cose siano cambiate e si permette di "esibirla"(dimenticando che,se anche fosse vero,chi compra è pari a chi vende). [+]

d'accordo?
perfettamente d'accordo con te:
0%
No
0%

se ci si conosce si scoprono cose che fanno passare la voglia. ma è inevitabile, visto che siamo tutti diversi. il problema è che ci hanno insegnato a credere a favole tipo "partner ideale" o "rapporto ideale", lo hanno fatto per scoraggiare i rapporti umani, se si cerca l'ideale è normale rimanere delusi. è vero che chi compra è uguale a chi vende, ma è chi vende che ci guadagna, è lei che riesce a vivere ALLE SPALLE DEL LAVORO ALTRUI. io sarei ben felice di essere "sfruttato" da donne che mi danno il sesso, i soldi e mi esibiscono alle amiche...non vedo come io possa identificarmi in gere: non sono costretto a pagare prostitute per avere una vita amorosa esuberante, mai usato giacca e cravatta in vita mia, vivo in una casa di 25mq in una favela, tuttalpiù potrei identificarmi col terence hill di "trinità".

d'accordo?
a luc/fine
100%
No
0%

Quasi quasi mi sta convincendo... io ho notato nel rapporto uomo-donna un'atteggiamento da parte maschile di questo genere:pochissimo dialogo e finalizzato al gradino più importante,vero e proprio scoglio per cui si parte già con l'idea,quasi al primo appuntamento,che la ragazza esca per "concedersi".Se ciò non accade la si spernacchia dietro le quinte oppure si ritenta l'esperimento dandole quasi una prova di appello.Io non so se le cene a cui si riferisce lei siano quello a cui alludo io ma la sensazione è che si parta da estranei per rimanere estranei.Perché così è meglio per tutti.Trinità non è male,anche perché di Gere ce n'è uno solo.E' solo una battuta per alleggerire il tono.Arrivederci,comunque ha coraggio,dà soddisfazione. [+]

d'accordo?
a luc/fine/errore
0%
No
0%

un atteggiamento

d'accordo?
luc mercoledì 28 novembre 2007
è vero, si rimane estranei...
0%
No
0%

...questo crea angoscia, ma ne sono responsabili anche le donne con la loro paura del sesso, e poi spesso si rimane estranei anche dopo 30 anni di matrimonio. ma ancora una volta il problema è causato dall'esagerazione delle aspettative, in fondo le specie animali si accoppiano seguendo pulsioni che servono il bisogno individuale e la sopravvivenza della specie, tutto questo compenetrarsi psicologicamente (sostituzione del compenetrarsi fisicamente?) è una menzogna culturalmente condizionata, una "mission impossible" il cui scopo è scoraggiare l'istinto. io personalmente, se lei mi si concede presto e facile, poi sono ben felice di passarci tutta la notte a parlare e scherzare, poi la voglio rivedere, poi magari ci faccio un figlio, poi magari dopo 20 anni ci sto ancora insieme, poi magari lei mi chiuderà gli occhi quando sarà ora. [+]

d'accordo?
luc mercoledì 28 novembre 2007
ho recensito alien
0%
No
0%

se volete dire la vostra...la mia come sempre è poco ortodossa.

d'accordo?
nadia mercoledì 28 novembre 2007
impressioni
0%
No
0%

Sinceramente,io tutte queste donne "restie" non le vedo.Anzi,vedo molta propensione,e soprattutto la totale allergia per le definizioni.Il presupposto da cui si parte è che la ragazza non chieda di più di quello che il momento la fa essere:un'amante,forse "amica" se un minimo di amicizia c'era anche prima o una compagnia di passaggio.Questo è vero a tal punto che chi accetta "sportivamente" il part-time è considerata una ragazza "in gamba" e chi desidera un minimo di gratificazione emotiva(e non sto parlando di gratificazione sessuale),una "brava ragazza" che ahimè pretende troppo e dovrebbe "adeguarsi".

[+] impressioni/fine (di nadia)
d'accordo?
nadia mercoledì 28 novembre 2007
impressioni/2
0%
No
0%

Secondo me c'è poca voglia di parlare e il sesso rappresenta una buona scusa per stare zitti.Questo almeno all'inizio... poi in 30 anni qualcosa si dovrà pur dire.

d'accordo?
luc giovedì 29 novembre 2007
x nadia
0%
No
0%

a ogni mio intervento tu rispondi con 3 interventi...se ti esaurisco, nessuno ti forza a rispondermi.

d'accordo?
nadia giovedì 29 novembre 2007
a luc/fine
0%
No
0%

Mamma mia,un po' di senso dell'umorismo.Le rispondo perché è una conversazione,se vuole chiudo.Eppoi chi le dice che io parli solo a lei...

d'accordo?
luc venerdì 30 novembre 2007
a nadia
0%
No
0%

tu vedi il sesso come scusa per non parlare (ma che razza di uomini vi scegliete?), io potrei vedere il parlare troppo come scusa per non fare sesso. questo conferma il luogo comune che le donne sono chiacchierone e gli uomini pensano solo a "quello"? freud parlava di uno "spostamento verso l'alto" di natura culturale, un sovraeccitamento della regione boccale (che notoriamente è un'ottima simbolizzazione della regione genitale) causato dall'energia tolta alla regione genitale. tu vedi donne molto "propense"? il grado di "propensione" è relativo, vivo in un paese dove magari una ragazza mai vista prima ti segue di nascosto mentre passeggi su una spiaggia deserta e ti tira i fiori con susseguente coito in mezzo alle dune, un paese dove se fermi una sconosciuta e gli dici che ha un bel c. [+]

d'accordo?
nadia sabato 1 dicembre 2007
a luc/fine
0%
No
0%

E allora vuol dire che abbiamo ragione tutti e 2 o abbiamo paura tutti e 2:lei di aspettare e io di iniziare.Forse siamo solo apparentementi su posizioni opposte... comunque mi auguro e non sto scherzando,non è ironico,che sia felice perché il tono degli scritti non è dei più gioiosi.E non dica che è colpa delle donne italiane,almeno lasciamoci senza rancore...Buona fortuna.

d'accordo?
nadia sabato 1 dicembre 2007
a luc/fine/errore
0%
No
0%

Apparentemente

d'accordo?
luc domenica 2 dicembre 2007
il tono dei miei scritti
0%
No
0%

non è gioioso. vero. sono un pessimista della teoria, un ottimista nella vita di tutti i giorni. egoisticamente me la passo bene, ma come essere gioiosi guardandosi intorno? forse è perchè mi risulta difficile liberarmi completamente del buonismo-altruismo di natura cristiana? forse perchè il cristiano-capitalismo che sta dilagando in sudamerica dove vivo io, sta distruggendo la purezza, la spontaneità, la natura umana che io amavo? credo che non si possa essere completamente felici in una società malata, per quanto uno si organizzi bene, prima o poi i miasmi della putrefazione raggiungono le narici. un esempio? qui le ragazze stanno cominciando a selezionare i compagni di letto a seconda se hanno o meno il cellulare ultimo modello. [+]

d'accordo?
nadia lunedì 3 dicembre 2007
sì.
0%
No
0%

Fa bene.Senza ironia.

d'accordo?
luc martedì 4 dicembre 2007
nadia, mi sei simpatica
0%
No
0%

(la prima donna su questo forum che non mi prende a parolacce) e voglio darti una dritta che in realtà è una scoperta da premio nobel. il SISTEMA sessuale si adatta all'ambiente mediante il meccanismo premio-punizione. l'eccitamento ha bisogno di essere gratificato, cioè sfogato tramite orgasmo. se mi piace una donna, ci esco, mi eccito e poi la mia eccitazione viene frustrata, alla seconda uscita mi eccito di meno e così via. questo meccanismo ripetuto centinaia di volte a partire dai 12 anni (età in cui bisognerebbe cominciare a fare sesso) produce l'impotenza. il maschio che vuole farlo subito non solo è più razionale (se una cosa è piacevole, perchè aspettare?) ma vuole salvarsi dall'impotenza. [+]

d'accordo?
luc mercoledì 5 dicembre 2007
mi sei simpatica 2
0%
No
0%

un filosofo diceva che solo i superficiali non danno importanza alle apparenze. se analizziamo senza pregiudizi il comportamento femminile nell'approccio, dobbiamo senz'altro dedurre che le donne fanno di tutto per fuggire il sesso, quando ti piace una cosa LA CERCHI. dobbiamo dedurre che a molte donne il sesso piace poco o niente. non credo sia naturale (come pensano i fascisti), credo sia culturale, credo si chiami frigidità, credo sia un problema da analizzare e da curare, credo che la causa sia il totale scardinamento della sessualità naturale operato dall'ideale puritano-ascetico. logico che fuggite il sesso, non vi da' "gratificazione"! e poi ci si mettono pure i maschi mezzi eunuchi (come spiegavo sopra). [+]

d'accordo?
nadia mercoledì 5 dicembre 2007
grazie.
100%
No
0%

Anche lei.Mi fa pensare al Dottor House.Sicuramente se espone le sue idee con la stessa "faccia d'angelo" di Alain Delon,sarà accattivante... e meno cinico di quel che le parole nude e crude facciano pensare.Forse ha ragione lei,l'attesa spegne la libido che diciamo,si riconverte su un altro obiettivo.Per curiosità,però può anche non rispondere ma ormai la prendo come rappresentante del genere maschile (anche perché è ammirevole per il coraggio della sincerità),se una donna le piace e le è sconosciuta,quanto tempo in termini di appuntamenti,anche occasionali(non premeditati cioè)"aspetta" prima di farsi capire chiaramente?La ringrazio della risposta,se ci sarà,e anche se non ci dovesse essere. [+]

d'accordo?
prego!
0%
No
0%

purtroppo non sono bello come delon, ho un naso un po' pronunciato, sono un anti-dicaprio, un anti-bradpitt. tuttavia con il fisico atletico, il metro e 80 e la lunga criniera nera (a 43 anni) molte mi trovano accattivante ma poi commentano: "peccato non sia ricco"...per niente cinico, ho in fondo un mio romanticismo, anche se "plurilaterale". è un piacere rispondere alle tue domande anche molto personali, sono un libro aperto, la mia filosofia e la mia vita sono un sistema coerente, penso e faccio ciò che ritengo giusto e non mi vergogno di niente. se una donna mi piace e non ci sono impedimenti le faccio capire chiaramente la cosa anche subito: in brasile questo è non solo possibile ma anche doveroso, se non lo fai vuol dire che lei non ti piace o che sei gay. [+]

d'accordo?
chi è 'sto dottor house?
0%
No
0%

come vedi, la mia cultura è piuttosto lacunosa. sono un pessimo rappresentante del genere maschile, specie italiano, da MOLTI punti di vista...dimenticavo che il comportamento schietto e immediato (se uno ha fame entra in pizzeria e si compra un pezzo di pizza, mica passa due mesi a circuire il pizzettaro facendogli credere che vuole tutto fuorchè la pizza, te lo immagini portare a cena e al cinema per settimane il pizzettaro per vedere se ti concede un pezzo di pizza?) l'ho sempre avuto anche in italia, con i risultati disastrosi che puoi immaginare, era molto umiliante. il sesso subito, amicizia, stima, amore dopo, con calma. perchè? perchè amicizia stima e amore sono infinitamente più importanti. [+]

d'accordo?
nadia mercoledì 5 dicembre 2007
uno spasso
0%
No
0%

Il Dr. House è il protagonista di una serie americana di ambientazione medica ma molto sui generis perché si tratta di un personaggio (nel vero senso della parola).Di mezza età,"disincantato" nei confronti della vita (in tutti i suoi aspetti),a cui si approccia con un cinismo "tenero",tutto sommato... quasi un "grido di dolore".Poi dal punto di vista professionale va a tentativi,il suo ambulatorio è più un laboratorio di esperimenti che tempio di certezze scientifiche.E' molto divertente se si entra nell'ottica.L'esempio della pizza è perfetto.Avrebbe dovuto farlo prima,si sarebbe risparmiato un sacco di bestiemmie virtuali.Non da me perché come ha riconosciuto le sono venuta incontro.Questo vuol dire che. [+]

d'accordo?
luc venerdì 7 dicembre 2007
il dr. house...
0%
No
0%

...in sudamerica non passa, qua mandano 7 telenovelas al giorno per canale (una dura da 15 anni!). una mia amica italiana mi ha detto che, a parte qualche vaga somiglianza caratteriale, il dr. house è molto più vecchio e brutto di me. l'ho presa come avance e sono scappato (lei 42 anni x 1.50 x 65kg) essendo io irrimediabilmente viziato (tipo 25x1.70x55).

d'accordo?
nadia venerdì 7 dicembre 2007
peccato!
0%
No
0%

E vabbé,perché lei è malizioso,pensa che tutte le corrano dietro.Aveva detto la verità,le vaghe somiglianze caratteriali le ho supposte anch'io,e non la conosco.65 kg non sono pochi ma bisogna vedere dove sono collocati... poi non vale il proverbio:gallina vecchia fa buon brodo?Qui sì.

d'accordo?
il buon brodo si vede dal mattino
0%
No
0%

tre anni fa avevo un'amante sui 35, ma lei rispettava il canone 1.70x55, ballerina di samba, 2 tournee in europa...fra gli indios il picco di attivismo sessuale si ha in contemporanea al picco ormonale: 15 ANNI (si comincia a 11). in italia, come sempre, è tutto capovolto, come sempre è tutto studiato per essere meno piacevole possibile: le donne, preziose a 20 anni, si scatenano intorno ai 40, quando le qualità fisico-sportive cominciano a decadere, magari dopo già aver assolto alla sacra funzione matrimoniale e ridotto sul lastrico l'ex marito. io sono talmente sazio che posso permettermi di sfanculare donne che un italiano medio si taglierebbe un braccio. le sfanculate poi si consolano coi negroni che le picchiano e le rapinano, tanto per riconfermare il femminismo (in fatto di turismo sessuale le donne hanno sorpassato gli uomini. [+]

d'accordo?
buon brodo 2
0%
No
0%

la sambista 35enne era un ottimo brodo, conviveva con un greco riccone, si eccitava come una pazza a parlare con lui al cellulare mentre io...roba tosta, ragazzi! in teoria non ho nulla contro le "galline vecchie", il problema è che 9 volte su 10 il mio "fratellino" preferisce le "galline giovani" (che in italia per me sono inavvicinabili). la mia n.3 è 22x1.76x55, è in scuderia da 5 anni, ho già visto 3 incidenti stradali causati dal suo...panorama retrospettivo.

d'accordo?
un po' di tatto
0%
No
0%

Mica sono mobili dell'IKEA,numero di inventario a parte.Dica almeno alta...

d'accordo?
era solo per brevità...
0%
No
0%

se no, che dr. house sarei?

d'accordo?
è vero
0%
No
0%

L'avrebbe detto anche lui.Senz'altro.

d'accordo?
luc sabato 8 dicembre 2007
comunque non mi offenderei...
0%
No
0%

...se 3 donne a settimana mi "usassero" e poi parlassero di me cinicamente o mi definissero "zoccolo" con le amiche fra le risate o commentassero con loro le prestazioni e le caratteristiche anatomiche, anzi sarei la persona più felice del mondo. è che io so chi sono, so quello che valgo e me ne frego del plauso altrui, me ne frego di sentirmi un divo di cui tutti devono parlare bene (cosa anche infantile), specie se questo parlare bene mi impedisce i piaceri della vita. questo divieto morale di parlare del partner come di un "oggetto" anche in senso tecnico non è altro che un altro travestimento del cristianesimo per abbassare la quantità di sesso presente nella società. consideratemi un numero, una sigla, un segno, un oggetto, quello che vi pare, ma portatemi a letto!

d'accordo?
nadia sabato 8 dicembre 2007
io sì
0%
No
0%

perché il "privato" deve restare tale.Ci sono certi segreti che non devono essere diffusi.Nemmeno tra amici o amiche 1)perché tutto è soggettivo se è vero che ogni esperienza è personale e poi il racconto traveste sempre la realtà,snaturandola.Anche se ci si sforza di essere obiettivi.E poi raccontarla a chi,a chi comunque non potrebbe capirti perché non c'era? Non sono d'accordo.E' molto squallido.Comunque è sempre meglio aspettarsi il peggio,difficilmente si sbaglia.

d'accordo?
luc sabato 8 dicembre 2007
io no
0%
No
100%

ho scritto "comunque non mi offenderei" perche mi avevi detto che avevo poco tatto in quanto avevo parlato di alcune amanti in termini tecnici. quando le "mie" si riuniscono con sorelle, cugine, amiche e vicine non fanno altro che parlare di uomini in senso molto tecnico (col risultato che ogni tanto mi tocca scacciare qualche cognata che mi salta addosso, ho una mia moralità), non lo trovano squallido. voi in italia lo trovate squallido perchè trovate squallido il sesso! se il sesso è una cosa buona, perchè non parlarne tranquillamente, anche in senso tecnico? perchè 'sta fissa di essere "capite"? ma lanciatevi a capofitto, godetevi la vita che il tempo passa rapido, dimenticate le vostre diecimila schizzinosità, provatene 10, 50, 200, chissà che così non troviate quello perfetto, quello che vi rende madri, se ancora vi interessa.

d'accordo?
nadia domenica 9 dicembre 2007
selezione della specie
0%
No
0%

Mo che c'entra questo col fatto trovare quello che che ci renda madri,"se ancora ci interessa".Mi vuole dire che anche lei ne prova 200 per scovare la madre ideale dei suoi figli?

d'accordo?
luc lunedì 10 dicembre 2007
l'utile e il dilettevole
0%
No
100%

a livello conscio si fa sesso per piacere, a livello inconscio per perpetuare la specie, la ricerca di un piacere apparentemente cinico ha come inconsapevole conseguenza la funzione più alta e meno cinica di tutte, creare la vita. e poi vista la schizzinosità femminile, un alto numero di esperimenti aumenta la probabilità di trovare l'uomo ideale, quello che vi dà un figlio, se vi interessa (ripeto). e, nel caso ti interessi la funzione riproduttiva, ti consiglio pure di sbrigarti visto che sei del 73. non è quindi una cosciente selezione della specie, è un incosciente aumento di probabilità.

d'accordo?
nadia lunedì 10 dicembre 2007
selezione dela specie/errore
0%
No
0%

di trovare

d'accordo?
nadia lunedì 10 dicembre 2007
terno al lotto
0%
No
0%

La funzione riproduttiva di solito non coinvolge un singolo individuo.Occorre essere in 2,soprattutto dopo.La voglia di paternità bisogna averla prima(almeno la predisposizione)e questa certo non la si ottiene con il calcolo delle probabilità.Penso.O no.

d'accordo?
luc mercoledì 12 dicembre 2007
ti capisco
0%
No
0%

nel "civilizzato" occidente la voglia di procreare bisogna averla prima. così non è in africa, fra gli indios o qui in brasile, dove i figli sono frutto del caso e la voglia di paternità/maternità viene dopo, come necessità di provvedere al nascituro. non si sposa nessuno e anzi è la gravidanza che determina la scelta di convivere. qui avere un figlio non significa cambiare vita, aggiunge qualcosa e non toglie niente. gli italiani che vengono qui fanno subito figli, non è vero che hanno paura della paternità. hanno paura del matrimonio perchè hanno paura della separazione perchè hanno paura della distruzione emotiva e finanziaria che ne consegue. hanno paura di un sistema legale che li tratta come oggetti (non sessualmente. [+]

d'accordo?
nadia giovedì 13 dicembre 2007
troppe paure
0%
No
0%

e troppe libertà.(Sintetizzando)

d'accordo?
luc venerdì 14 dicembre 2007
le paure sono fondate
0%
No
100%

quello che voglio farti capire è che per gli uomini rapportarsi seriamente con le donne è diventato troppo costoso, pochi piaceri e troppi pericoli. dovete capire che se la pizza non la si vende più forse è perchè non è buona e/o costa troppo. allora il pizzettaro intelligente cambia la qualità dell'offerta, cerca di farla meglio, abbassa i prezzi, va incontro ai gusti del cliente. se rimane in fissa di fare una pizza cattiva, di venderla a 50euro al kg e di consegnarla dopo un mese, il mercato lo elimina. finitela di considerarvi delle principesse, adattatevi, contrattate, scendete in campo!

d'accordo?
nadia venerdì 14 dicembre 2007
costi e pericoli
0%
No
0%

L'esempio della pizza era simpatico ma ora ha esagerato perché è vero che chi ha voglia della pizza ha il diritto di chiederne un trancio però bisogna anche SAPERLO FARE.Di fronte ad un cliente maleducato,arrogante anche il pizzettaro amando il proprio lavoro e soprattutto avendo rispetto per la propria "creatura" può (contro i suoi interessi) decidere di non accontentarlo.Perché il cliente non ha sempre ragione.Principesse magari no ma neanche pizze!P.S:sempre da noi,la informo che ormai i prezzi si sono abbassati (in alcuni casi azzerati) e la consegna è a volte immediata.Di principesse ne esistono poche,di pizzettare molte di più.

d'accordo?
adattiamoci
0%
No
0%

A questo punto mi tolga una curiosità:le donne che frequenta,come le chiamerebbe: principesse mondane,pizzettare o donne in gamba?Davvero,senza ironia.

d'accordo?
luc venerdì 14 dicembre 2007
il cliente non ha sempre ragione
0%
No
100%

è vero, ci sono clienti maleducati e arroganti, almeno secondo i canoni italiani. io, le pizzettare che ho conosciuto in italia, 9 su 10 erano maleducate e arrogantissime, ma forse dicevano cose che secondo il canone italiano non erano arroganti. gli indios sono maleducati e arroganti? la notte fanno un ballo in circolo, il ragazzo si pone dietro alla ragazza e le introduce un dito lì, se la ragazza non se ne va vanno a infrattarsi. nessuno vede maleducazione o arroganza in questo comportamento. comunque sono contento che l'italia sia diventata la patria del sesso libero, può darsi che finalmente i maschi italiani la finiscano di venire qua in sudamerica a rovinare il "mercato". certo che vedendo che razza di mostri si accollano mi sa che dovrò sopportarli ancora per molto.

d'accordo?
non mi ha risposto
0%
No
0%

però va bene lo stesso.Le alternative proposte forse non vanno nene,avrei dovuto aumentare l'offerta.Vabbé.

d'accordo?
non mi ha risposto/errore
0%
No
0%

bene

d'accordo?
luc sabato 15 dicembre 2007
ti rispondo
0%
No
100%

non ti avevo risposto perchè non so che significato tu dai a quelle tue definizioni. ma ti voglio accontentare. le donne che amo frequentare non sono nè "principesse" nè "mondane" quindi la prima definizione è esclusa. le definirei "donne in gamba", cioè "sane" psicosessualmente, cioè donne che fanno una pizza bella, buona, che costa poco e te la consegnano subito. quando trovo pizzettare così, sono disposto a frequentare la loro pizzeria anche per sempre, anche se la pizzeria non è mai una sola. sai com'è, una fa meglio la margherita, un'altra la capricciosa, un'altra la napoli, una ha un'ambiente più accogliente, un'altra ha un FORNO più caldo, un'altra usa ingredienti più freschi...

d'accordo?
nadia sabato 15 dicembre 2007
grazie
0%
No
0%

Era una "provocazione" ironica.Le definizioni le ho prese dai suoi stessi ragionamenti:mi piacevano;soprattutto l'idea della principessa mondana (non decaduta).In effetti è vero,ognuna ha la sua specialità.Com'è l'aria natalizia da voi?Mi piacciono i racconti di viaggio e il Sudamerica mi ha sempre attratto.

d'accordo?
luc domenica 16 dicembre 2007
l'aria natalizia
0%
No
100%

dopo tanti anni ancora mi fa un'effetto strano l'abete di natale a 12 gradi latitudine sud e 32 di temperatura. per me le feste sono problematiche, non posso passare natale con tutte le mie donne e figli. una volta ci ho provato, è finita in una rissa fra loro. qua le donne fanno a coltellate per gli uomini. devi leggere assolutamente TRISTI TROPICI di levi-strauss, un romanzo di viaggio (europa, india, antille, brasile) ma anche un buon testo di etnologia, soprattutto sugli indios amazzonici. c'è la poesia della "frontiera", un canto che purtroppo va sempre più affievolendosi man mano che avanzano i nuovi dei (macchine, cellulari, ecc.). ma il sudamerica è ancora un mondo diverso, non immagini quanto.

d'accordo?
nadia domenica 16 dicembre 2007
eh,che bella...
0%
No
0%

Lo farò.Mi fido dei suoi consigli... (almeno quelli letterari).Però peccato,in fin dei conti se si accetta di dividersi lo stesso uomo perché non condividere anche qualche giorno?Se io fossi in una di loro accetterei:1)per vedere,in mia presenza a chi andrebbero(anche per poco poco)le sue attenzioni e 2)per farmi un'idea più precisa delle mie "rivali" fuori dal letto,per "studiarle" un po'.Ha visto che perversione.

d'accordo?
luc domenica 16 dicembre 2007
il tuo atteggiamento sarebbe..
0%
No
0%

..comprensibile, non perverso. comunque, le 2 che sono madri dei miei figli si conoscono bene, c'era un'epoca che erano diventate addirittura amiche, poi tutto precipitò. la terza invece non sa nulla e le prime 2 non sanno di lei. mantengo il segreto da 5 anni, sono un'artista! nel frattempo se ne sono susseguite molte altre, più o meno passeggere...cambiando discorso, se ti interessano gli argomenti religiosi, ho recensito il codice da vinci. se sei cattolica lascia perdere la mia recensione, potresti offenderti.

d'accordo?
nadia lunedì 17 dicembre 2007
codice
0%
No
0%

Prima di leggerla le scrivo la mia.Vediamo ne abbiamo tratto le stesse conclusioni.Proverò a sintetizzare(fidandomi della memoria):Inconsistente thriller che dopo un avvio promettente si perde in una rocambolesca e noiosissima fuga notturna.Perché?Per scoprire che cosa?:il sarchiapone(sacro Graal),perdipiù con uno sforzo "drammatico" che irrita.Attori fuori forma per una storia fuori logica.

d'accordo?
codice/errore
0%
No
0%

se ne abbiamo...

d'accordo?
luc lunedì 17 dicembre 2007
perchè ti scindi...
0%
No
100%

...in 2 persone, nadia e miriam? io sono sempre e solo luc. che gesù avesse moglie e figli, la cosa più normale del mondo, ti pare fuori logica? al contrario ti pare LOGICO che gesù muoia e risorga, che svolazzi in cielo "in corpore" come sua madre (stabilito dal dogma solo nel 1950!!!), che sua madre sia rimasta vergine perfino dopo il parto? e già, queste sono cose normalissime...siete davvero convinti di quello che dite o vi siete fatti prendere dal conformismo di gettare fango eccessivo su questo film? o vi paga il vaticano pure a voi?

d'accordo?
eh,sì
0%
No
0%

Mi sono scissa un po' di tempo fa perché mi imbattei(come miriam) in una mia omonima molto maleducata per cui decisi di "affiancare" a quello "storico" un altro ma ogni tanto riappare,per non deludere i miei detrattori... ho collezionato parecchi nemici.

d'accordo?
potere della fede
0%
No
0%

(Riporto il commento qui)"il potere della fede è un titolo ironico perché é proprio la fede che ha spinto un numero elevatissimo di persone ad interessarsi ad un qualcosa di platealmente commerciale.E smaccatamente falso".Al forum di questo non interverrò perché c'è poco da "commentare".

d'accordo?
nadia martedì 18 dicembre 2007
lo riscrivo
0%
No
0%

Gli spunti teologici "eretici" sono stati per i produttori la scusa per realizzare un obbrobrio che finisce per scontentare da entrambi i piani: il cinematografico vero e proprio (in quanto scadente) e il teologico perché non aggiunge niente di più a quello che già sapevamo e per il quale Voyager ha fatto di meglio. Se una parte dei cattolici si è arrabbiata è solo perché non ha, ottenebrata dalla fede, capito che cosa stava guardando e le assicuro che è una parte perché un'altra parte ci ha riso sopra e ancora un'altra non l'ha visto proprio.

d'accordo?
lo riscrivo/2
0%
No
0%

chi scrive minacce di morte non è attendibile. E non dimostra nulla se non la propria follia (criminale), altro che tester di qualità.

d'accordo?
lo riscrivo/0
0%
No
0%

Intanto anche se mi sono "scissa" dal "voi" ce ne passa. In secondo luogo il film fa schifo, lei stesso ha detto "che non è un granchè" e in italiano "il non granchè" non merita certo 4 stelle. La trama è imbarazzante perché... "confusa"? E cosa ancora più grave è quella di aver fatto credere agli spettatori (che se lo sono ampiamente meritato, per me) di essere "eretico", portatore di chissà quale VERITA' facendo loro restare, infine, con un pugno di mosche in mano. Tutto qui. Se lei l’ha apprezzato è perché di cinema non capisce niente oppure perché vuole provocare… ma non vedo chi… i cattolici lo troveranno (stupidamente) blasfemo, gli altri una ridicola operazione commerciale

d'accordo?
e peccato che
0%
No
0%

abbiano eliminato anche il suo commento (che ha originato i ribattezzati "Lo riscrivo/0/1/2")perché meritava("brillante")... quello che ha avuto.

d'accordo?
luc martedì 18 dicembre 2007
meritava quello che ha avuto...
0%
No
0%

...cioè l'eliminazione? tutte le volte che non sei d'accordo con le idee di qualcuno te ne auguri l'eliminazione? splendido esempio di spirito democratico (anche claudia la pensa come te, i maschietti no, ma chissà perchè...). il più grande merito del codice da vinci è stato proprio quello di far manifestare in VOI questo spirito democratico. in attesa che la vostra cultura teologica migliori un po', così da poter riconoscere da che parte sta lo "smaccatamente falso" che da 3000 anni ci viene propinato anche sotto pena di morte, mi sa che lascerò questo forum e me ne andrò in spiaggia...per la felicità di molti, in primis le mulatte.

d'accordo?
no.meritava
0%
No
0%

quello che io le ho risposto.E mi dispiace non aver salvato quel commento perché "meritava".Le ho risposto punto per punto e non parla una cattolica ma una battezzata che fa parte di quella schiera che ha riso,e si è chiesta come,da cinefila,si potesse apprezzare un obbrobrio come quello.Le VERITA' scomode alla Chiesa di Roma meritavano un altro trattamento.E lo sa anche lei.4 stelle,in fronte.Come dicono dalle me parti.

d'accordo?
buon divertimento
0%
No
0%

Se l'umanità ha aspettato "Il Codice da Vinci" per essere illuminata ha aspettato invano.Ma i suoi produttori no.E ora può anche andare in spiaggia...

d'accordo?
luc mercoledì 19 dicembre 2007
scusa ti ho fraintesa
0%
No
0%

però pure tu a volte sei parecchio oscura. non dico che dan brown sia il campione delle verità scomode, dico che ha avuto il merito di portare la questione agli occhi di miliardi di persone che vivono nel buio totale della credenza acritica. per esempio qua in brasile voyager non lo trasmettono e i testi di studiosi SERI a cui d.brown si è ANCHE ispirato (che naturalmente io ho studiato a fondo) non esistono. negli usa 100 milioni di persone pensano che dio abbia fatto tutto in una settimana 5 MILA anni fa (e con loro gli ebrei e parecchi islamici) sconfessando così tutto, fisica, chimica, astronomia, paleontologia, biologia, logica ecc. ecco, A QUESTA GENTE (ma anche a parecchi italiani, a giudicare dalle recensioni che ho letto) il codice può anche fare bene. [+]

d'accordo?
nadia mercoledì 19 dicembre 2007
non si preoccupi
0%
No
0%

non è sucesso niente.Ora mi sono venute a suonare due Testimoni di Geova che dapprima hanno chiesto se credessi nella Bibbia e alla mia risposta:"No,è da interpretare" hanno storto un po' il naso ma si sono subito dopo contraddette perché io ho aggiunto che il mondo non è stato creato certo in una settimana,loro hanno ribattuto:"il giorno di Dio non il giorno nostro."

d'accordo?
ognuno se la rigira come gli pare
0%
No
0%

dalle mie parti, invece, avendo la popolazione frequentato mediamente 4 anni di scuola e i diplomati non sapendo quanto fa 6x8 (gli devi disegnare 6 gruppi di 8 aste, capiscono, poi però alla domanda quanto fa 8x6 guardano il soffitto tipo verdone) ti dicono che il mondo è stato fatto in una settimana, l'uomo fatto con fango e saliva, il tutto è avvenuto 5000 anni fa, perchè così riportano le scritture. del resto il protestantesimo (i testimoni di jeovà sono una delle centinaia di denominazioni protestanti) è nato come rifiuto dell'interpretazione e attinenza alla lettera: "sola scriptura" diceva lutero. il problema è che poi la scrittura non la leggono tutta ma solo quello che conviene, altrimenti si scoprono cose pericolose e la cernita è già interpretazione. [+]

d'accordo?
altro aspetto simpatico
0%
No
0%

dei protestanti è che interpretano la ricchezza e il successo come segno della grazia di dio e garanzia che dopo morto andrai all'inferno. i poveri, oltre che soffrire qui, andrano pure all'inferno! normale, una lettura esemplare: "l'etica protestante e lo spirito del capitalismo" di max weber. ma il cammello e la cruna dell'ago dove sono andati a finire? è un'altra religione, sono idee più vicine all'islam o addirittura all'ideologia indù delle caste. tra 20 anni il brasile sarà come gli usa e io scapperò in corea del nord, se non su marte.

d'accordo?
lapsus al secondo rigo
0%
No
0%

...dopo morto andrai in paradiso...

d'accordo?
nadia giovedì 20 dicembre 2007
ridendo e scherzando
100%
No
0%

siamo arrivati a Natale.Le auguro,intanto di trascorrere belle giornate in compagnia,(non sto scherzando.Non è ironico,avere degli affetti è una fortuna,poi se sono più di uno come nel suo caso è ancora più grande)e poi di vedere la realtà in cui vive migliorare... insomma la Corea del Nord non è tanto meglio.P.S. Perché mi ha detto che a volte sono parecchio oscura?

d'accordo?
luc domenica 23 dicembre 2007
bastaaaa
0%
No
0%

non ne posso più di religioni e di religiosi (buon natale!) e così, avendo letto che in corea del nord l'80 per cento della popolazione è atea...certo il clima è un po' freddino e le donne di razza mongolica non sono il mio forte. ti ho detto che sei oscura perchè a volte non capisco chiaramente quello che vuoi dire e lo striplamento delle personalità certo non aiuta. se ti chiedo peso e altezza quale personalità mi risponde, la 1.78x55, la 1.60x48 o la 1.50x70?

d'accordo?
nadia domenica 23 dicembre 2007
e analfabeta
0%
No
0%

Tra l'altro io di Natale non ho parlato affatto.In quanto all'oscurità era semplicemente ironia.Ma se non le appartiene...

d'accordo?
luc domenica 23 dicembre 2007
"cafone" è turpiloquio
0%
No
0%

e anche "puttaniere", dovrebbero censurarti. mai pagata una donna finora, al contrario dei ragazzi gentili ed educati con cui esci tu. il freddo polare italiano di dicembre rende irascibili? non eri quella cui piacevano gli interventi "leggeri e ironici"?

d'accordo?
nadia domenica 23 dicembre 2007
cordiali saluti
100%
No
0%

Dove sto io il freddo polare non c'è.Però l'educazione sì.E' in Brasile che forse il clima fa brutti scherzi.

d'accordo?
luc lunedì 24 dicembre 2007
ma che hai sbroccato?
100%
No
0%

friggi nel tuo olio. stop.

d'accordo?
nadia lunedì 24 dicembre 2007
sempre meglio
0%
No
0%

Volentieri

d'accordo?
allix lunedì 2 giugno 2008
un lord dei tempi moderni
50%
No
50%

Semplicistico, cafone, non riesci nemmeno ad essere sarcastico(figuriamoci ironico). Solo maleducato.

[+] lascia un commento a allix »
d'accordo?
luc mercoledì 30 luglio 2008
x allix
100%
No
0%

stai parlando del film, no?

d'accordo?
stefy66 martedì 23 settembre 2008
mi sa che hai ragione
33%
No
67%

Caro Luc, questa tempesta di e-mail femministe che hai scatenato dimostra una sola cosa: che hai messo il dito nella piaga. Perciò, continua a tenercelo! Bravo!

[+] lascia un commento a stefy66 »
d'accordo?
rodion giovedì 16 ottobre 2008
ma luc e nadia sono amanti?
50%
No
50%

Il film è splendido; non solo secondo me, ma secondo la maggior parte della critica internazionale.

[+] lascia un commento a rodion »
d'accordo?
Kramer contro Kramer | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | pier lorenzo pisano
  2° | gianni lucini
  3° | gianni lucini
  4° | luca scialò
  5° | claudiofedele93
  6° | riccardo-87
  7° | giorgio76
  8° | great steven
  9° | luigi chierico
10° | enzo70
11° | filippo catani
Rassegna stampa
Stefano Reggiani
Premio Oscar (14)
Golden Globes (11)
David di Donatello (4)

Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità