La notte brava del soldato Jonathan

Acquista su Ibs.it   Dvd La notte brava del soldato Jonathan   Blu-Ray La notte brava del soldato Jonathan  
Un film di Don Siegel. Con Clint Eastwood, Elizabeth Hartman, Geraldine Page, Jo Ann Harris.
continua»
Titolo originale The Beguiled. Drammatico, durata 109 min. - USA 1971. MYMONETRO La notte brava del soldato Jonathan * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

DA VEDERE. Valutazione 4 stelle su cinque

di Beetlejuice

Feedback:
venerdì 12 ottobre 2007

Un soldato nordista in fin di vita viene trovato da una ragazzina che frequenta un collegio femminile nel bosco poco fuori l'edificio stesso. Dopo le prime perplessità ed incertezze sulla eventualità di consegnarlo subito ai sudisti(altrimenti si sarebbe trattato di tradimento) le donne decidono di tenerlo con loro senza far trapelare la notizia. Il soldato viene curato, e rimesso lentamente in sesto, e più di una ragazza, notando l'aspetto ed i modi gentili dell'uomo, rimane colpita dal suo fascino. Ma questo è solo l'inizio. Perché nel film entrano altre "dinamiche" che metteno in evidenza la strana correlazione fra gli istinti sessuali e l'educazione religiosa delle donne. L'incesto, la perfidia, la vendetta...com'è contorto l'animo umano, in particolare quello femminile. Inno alla misoginia? E anche se fosse? Sicuramente un film che vale la pena vedere.

[+] lascia un commento a beetlejuice »
Sei d'accordo con la recensione di Beetlejuice?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
luc sabato 13 ottobre 2007
purtroppo nel paese dove vivo io...
0%
No
100%

...ndo lo vado a becca' sto firm? ma sono felice che la mia semina comincia a produrre. i 2 argomenti che piu' mi interessano nella vita sono le donne e la religione, lo dico da materialista-libertino. non sono misogino, odio il modo di essere del 90 delle donne di OGGI perchè è lontano dalla natura (questo non vuol dire che gli uomini siano sani...) e perchè so a causa dei miei studi e dei miei viaggi che in altre zone geografiche e/o in altri momenti storici e/o in altre culture le cose erano diverse. ripeto: se le donne fossero tutte come le polinesiane de "il bounty" (quello con m.gibson), le amerei tutte alla follia. per favore, vedetevi "il bounty" e aprite il forum, che io non ci riesco!

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
La notte brava del soldato Jonathan | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | dandy
  2° | elgatoloco
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità