Easy Rider

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Easy Rider   Dvd Easy Rider   Blu-Ray Easy Rider
Un film di Dennis Hopper. Con Peter Fonda, Jack Nicholson, Karen Black, Dennis Hopper, Luana Anders.
Titolo originale Easy Rider. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 1969. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 9 settembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Easy Rider * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Liberta' Valutazione 5 stelle su cinque

di drugo

mercoledì 6 luglio 2005

Riassumerei il concetto di questo film con queste battute prese dallo stesso: George Hanson (Jack Nicholson): Lo sai... una volta questo era proprio un gran bel paese... e non riesco a capire che cosa gli e' successo Billy (Dannis Hopper): Beh e' che tutti hanno paura ecco cosa e' successo. Noi non possiamo neanche andare in uno di quegli alberghetti da due soldi, voglio dire proprio in quelli da due soldi capisci? Credono che si vada a scannarli o qualcosa... hanno paura. George Hanson: Si, ma non hanno paura di voi, hanno paura di cio' che rappresentate Billy: Ma quando? Per loro noi siamo solo della gente cha ha bisogno di tagliarsi i capelli! George Hanson: No, quello che voi rappresentate per loro e' la liberta' Billy: E che di male nella liberta'? La liberta' e' tutto! George Hanson: Ah si e' vero la liberta' e' tutto ma parlare di liberta' ed essere liberi son due cose diverse. Voglio dire che e' difficile essere liberi quando ti comprano e ti vendono al mercato. E bada di non dire mai a nessuno che non e' libero perche' allora quello si dara' un gran da fare a uccidere e massacrare per dimostrare che lo e'. Ah certo ti parlano, ti parlano e ti riparlano di questa famosa liberta' individuale ma quando vedono un individuo veramente libero allora hanno paura. Billy: La paura pero' non li fa scappare George Hanson: No, ma li rende pericolosi

[+] lascia un commento a drugo »
Sei d'accordo con la recensione di drugo?

Easy Rider | Indice

1° | osteriacinematografo