C'era una volta il West

Acquista su Ibs.it   Soundtrack C'era una volta il West   Dvd C'era una volta il West   Blu-Ray C'era una volta il West
Un film di Sergio Leone. Con Charles Bronson, Henry Fonda, Claudia Cardinale, Jason Robards, Gabriele Ferzetti.
Western, Ratings: Kids+13, durata 175 min. - Italia 1968. MYMONETRO C'era una volta il West * * * * - valutazione media: 4,21 su 123 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Inarrivabile Valutazione 5 stelle su cinque

di Ignazio1975

Feedback: 115 | altri commenti e recensioni di Ignazio1975
giovedì 1 gennaio 2015

Impossibile per chiunque eguagliare un capolavoro simile. Tarantino si ispira apertamente a Leone e in ogni film rende più di un omaggio al Maestro. Ma non riuscirà mai ad avvicinarsi al regista italiano. Il film è un capolavoro di regia, recitazione (Henry Fonda ha fatto la recitazione della sua vita), montaggio, fotografia (Delli Colli in stato di grazia) e scenografia (Carlo Simi fantastico). L'atmosfera del film, i colori, le musiche e le inquadrature sono a dir poco commoventi. Non capisco come la critica di 50 anni fa, fosse di così basso livello, al punto di non saper apprezzare un capolavoro così smisurato. Ho visto una quantità industriale di film in vita mia, ma questo capolavoro è irraggiungibile.

[+] lascia un commento a ignazio1975 »
Sei d'accordo con la recensione di Ignazio1975?

Ultimi commenti e recensioni di Ignazio1975:

C'era una volta il West | Indice